Lombardia, Italy BPER Banca è uno dei più importanti gruppi bancari a livello nazionale. Siamo una realtà solida e attenta alle esigenze degli individui, delle imprese e dei territori. Da sempre siamo orientati al futuro per essere protagonisti del cambiamento attraverso un percorso di crescita inclusiva e sostenibile per i nostri clienti e le nostre persone. Chi cerchiamo: Siamo alla ricerca di una figura esperta che possa ricoprire il ruolo di Head of Digital Product Wealth & Insurance all'interno della Direzione Digital Business. In particolare, la risorsa ricoprirà un ruolo strategico, guidando un team che si occupi di: Assicurare l’evoluzione del posizionamento della Banca e del Gruppo attraverso lo sviluppo di prodotti e servizi digitali in ambito “wealth e insurance” e l’evoluzione della piattaforma di trading on line, integrata all’interno della “omnichannel customer journey” e in coerenza con le strategie commerciali in logica di evoluzione della gestione finanziaria. Curare l’ideazione, l’analisi dei requisiti e lo sviluppo di prodotti e processi in ambito “digital wealth” e insurance anche attraverso l’utilizzo di tecnologie di Data e AI. Presidiare il processo di evoluzione e implementazione, con focus anche sull’ambito normativo e del sistema dei controlli, ovvero analisi del contesto regolamentare di riferimento. Curare la strategia commerciale e la declinazione di pianificazione e programmazione. Gestire il progetto di trasformazione e gli impatti su processi, governance, sistemi di controllo, sistemi informativi, modelli operativi. Possedere significativa esperienza in ambito “wealth e asset management” in realtà bancarie, finanziarie o società di consulenza. Avere conoscenza dei prodotti di risparmio gestito e assicurativo e dell’operatività di back office sottostante (esecuzione ordini, ciclo di vita di un ordine, funzionamento primi collocamenti e panieri, altro). Conoscere il contesto di mercato e le principali piattaforme disponibili da un punto di vista funzionale e tecnico. Comprendere la normativa di riferimento. Conoscere il modello di servizio in ambito investimenti e insurance (bisogni potenziali, “customer journey”, proposizione, consulenza, portafoglio modello, altro). Essere competente nell’uso del pacchetto Office. Avere esperienza in CRM e “customer journey”. Mostrare spinta all’innovazione e al cambiamento. Possedere capacità di gestione di progetti e attività multipli, in contesti sfidanti. Avere capacità di analisi, rielaborazione, confronto e sintesi delle informazioni. Essere orientati al risultato e al carattere commerciale. Capacità di lavorare efficacemente in un ambiente collaborativo e interfunzionale. J-18808-Ljbffr