La Società
Q.M.S. Quality and Management Services Srl, società di ingegneria leader nel campo della progettazione civile e industriale, della consulenza alle imprese
per i servizi di consulenza, ingegneria, formazione, risk & asset management, corporate compliance & innovation, nell'ambito di un programma di potenziamento e crescita del business, ricerca un profilo senior per il ruolo di
Ingegnere Termotecnico
con il compito di sviluppare e coordinare l'ingegneria impiantistica meccanica sui progetti assegnati in ambito civile e industriale.
Il Ruolo
§
Dimensionamento, calcolazione, disegnazione, controllo e verifiche di impianti meccanici (condizionamento, refrigerazione, distribuzione fluidi, idricosanitario, HVAC, etc) civili e industriali conformemente alle fasi di progettazione (preliminare, definitiva, esecutiva, basic engineering, detailed, engineering, etc).
§
Verifica e valutazione della documentazione tecnica ricevuta nelle fasi di gara e preventivazione dei costi di acquisto del materiale, manodopera e servizi di ingegneria.
§
Coordinamento, revisione e supervisione di tecnici esterni incaricati della progettazione in conformità ai requisiti di tempi, costi e qualità del progetto.
§
Sviluppo di computi metrici, analisi/diagnosi energetiche, specifiche tecniche, capitolati prestazionali, relazioni di calcolo e report, lista dei materiali per procurement (BOQ, MTO).
§
Follow-up delle attività di procurement con valutazione ed allineamento delle offerte tecniche ed economiche.
§
Interfaccia con le altre discipline coinvolte quali Architettura, Strutture, Impianti Elettrici, Prevenzione Incendi al fine di redigere i progetti integrati di opere complesse.
§
Follow up delle attività di cantiere e assistenza alla Direzione Lavori in ambito di appalti pubblici e privati.
Competenze
§
Almeno 5 anni di esperienza nel settore degli impianti meccanici per progetti civili/residenziali e industriali di medio-grandi dimensioni.
§
Conoscenza buona/ottima di Autocad, pacchetto Office, PriMus e strumenti di pianificazione con GANTT.
§
Costituirà titolo preferenziale il possesso di un certificato o attestato come BIM Specialist (Revit MEP).
§
Esperienza nell'utilizzo di software per l'analisi e la diagnosi energetica;
§
Conoscenza delle principali norme italiane, europee e internazionali di settore;
§
Lingue: italiano fluente e si richiede un livello almeno A2 o B1 di conoscenza della lingua inglese.
§
Competenze analitiche, di problem solving, time management e attenzione al dettaglio.
§
Buone capacità relazionali e buona attitudine all'apprendimento e alla condivisione delle informazioni.
§
In grado di lavorare efficacemente sia in Team che in autonomia, dimostrando flessibilità e adattabilità di fronte alle sfide quotidiane.
§
Curiosità e desiderio di imparare, disponibile a cogliere l'opportunità di miglioramento delle competenze tecniche e gestionali.
Cosa Offriamo
§
Il contesto si distingue per intensa operatività e intraprendenza dei ruoli, sinergia tra i dipendenti, approccio di attenzione e qualità nello sviluppo dei processi interni.
§
Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo, opportunità di crescita professionale partecipando a un processo di formazione continua e supportato dai progettisti senior.
§
Il ruolo offre la possibilità di perfezionare e incrementare le competenze e di crescere all'interno della società come Project Manager.
§
Contratto Full Time (40 ore settimanali), tempo indeterminato con RAL commisurata all'esperienza del candidato selezionato. Sarà garantita una remunerazione competitiva e in linea con il trend retributivo italiano e con le competenze del candidato.
Sede di Lavoro
§
In presenza presso Q.M.S. Quality and Management Services Srl, Viale Gemona del Friuli 00188 ROMA.
§
Si richiede la residenza nel comune di Roma e provincia da almeno 3 anni
.