La società nostra cliente è un rilevante distributore presente nell'area Nord Italia, operante nel settore dei beni di consumo.Ci ha incaricati di ricercare il/la:Marketing Communication and Digital SpecialistSede di lavoro: PadovaIl RuoloLa risorsa, a riporto della Direzione Commerciale, si occuperà della gestione e sviluppo delle attività di marketing, comunicazione e digital della Società per i differenti canali di business (B2B e B2C);
il ruolo prevede il supporto ed al tempo stesso l'implementazione di tutte le azioni di marketing e comunicazione che possano contribuire alla crescita, espansione e visibilità dei prodotti della stessa Società.
Responsabilità principali:Ideazione e progettazione di cataloghi prodotti, brochure, flyer, materiali per fiere ed eventi.Creazione e aggiornamento di schede prodotto digitali e cartacee.Gestione e aggiornamento del sito web aziendale (CMS, contenuti, news, SEO base).
Pianificazione, produzione e pubblicazione di contenuti su canali social aziendaliRedazione e invio di newsletter e comunicazioni aziendali rivolte ai clienti B2B e B2C.Collaborazione con l'area commerciale per lo sviluppo di campagne promozionali.Supporto nella realizzazione di presentazioni commerciali e materiali per la forza vendita.RequisitiEsperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo, preferibilmente in ambito B2B.Utilizzo di strumenti di mail marketing.Conoscenza dei principali social media e delle logiche di comunicazione aziendale online.Capacità di scrittura efficace per contenuti promozionali e comunicazioni istituzionali.Ottima capacità organizzativa, precisione, rispetto delle scadenze.Esperienza con strumenti di marketing automation.Conoscenza della suite Adobe (InDesign, Illustrator, Photoshop).
Attitudine al lavoro in team e alla relazione con più reparti aziendali.Cerchiamo una figura dinamica, creativa e autonoma, in grado di supportare l'azienda nella progettazione grafica e nella gestione della comunicazione digitale