PpIl Digital Marketing Specialist si occupa della pianificazione, sviluppo ed esecuzione di attività di marketing digitale per aumentare la visibilità del brand, l’engagement e la fidelizzazione dei clienti. Opera in coordinamento con il Gruppo, la Direzione Marketing, le Vendite e il Corporate Marketing, utilizzando strumenti digitali e strategie multicanale. /p pPaese: Caorso (IT) Tipo di impiego: Tempo pieno Dipartimento: Marketing, PR, Grafica /p h3Attività assegnate /h3 ul liGestione Social Media: produrre, adattare e pubblicare contenuti allineati alla brand identity aziendale su piattaforme social (LinkedIn, Instagram, Facebook, ecc), implementare e gestire le strategie di comunicazione online in linea con quelle aziendale e di Gruppo, interagire con il pubblico e monitorare la reputazione online /li liNewsletter Email Marketing: redigere e inviare newsletter periodiche per le diverse divisioni del Gruppo EGGER, monitorando KPI come tasso di apertura e conversione /li liTraduzioni e Localizzazione: tradurre contenuti marketing (post, inviti, comunicazioni) garantendo coerenza con il tone of voice aziendale su tutti i canali, riflettendo sempre i valori e la voce del brand /li liGestione Inviti e Campagne: realizzare ed inviare inviti per eventi, webinar e iniziative aziendali, curando la user experience, in linea con le campagne del Gruppo /li liUtilizzo di strumenti digitali: operare su piattaforme di social media management e listening (es. Sprinklr, Salesforce, ecc.) per programmare post, analizzare performance e gestire interazioni /li liAnalisi e Reporting: monitorare le metriche chiave (performance, engagement, reach) e analizzare i risultati per ottimizzare le campagne future (digitali e dei canali social), elaborando report e suggerendo azioni di miglioramento confrontandosi con il Gruppo /li liCollaborare strettamente con la casa madre e i vari digital marketing team del Gruppo per garantire una comunicazione unitaria e l'adattamento delle strategie al mercato di riferimento /li liCollaborare alla pianificazione e amministrazione del budget marketing digitale /li /ul h3Requisiti /h3 ul liEsperienza in social media management e email marketing /li liConoscenza di strumenti come Sprinklr e Salesforce /li liCapacità di scrittura creativa e traduzione / localizzazione /li liCapacità di lavorare in un ambiente dinamico e internazionale e di adattare le strategie ai contesti locali /li liCapacità di lavorare per obiettivi e di analizzare i dati per misurare il successo delle iniziative /li liCompetenze base di analisi dati e KPI digitali /li liOttima conoscenza di Italiano e Inglese /li liDisponibilità a trasferte nazionali e internazionali (sul territorio europeo) /li liPreferibile conoscenza del tedesco /li liCapacità di lavoro in team /li /ul pIl tuo contatto /p pbAlice Bislenghi, Risorse Umane /b /p pIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03. /p /p #J-18808-Ljbffr