Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Junior system administrator

Magliano in Toscana
Contratto a tempo indeterminato
agap2 Italia
Amministratore di sistema
Pubblicato il 8 aprile
Descrizione

CHI SIAMO:


È la persona giusta per questa opportunità? Si assicuri di leggere la descrizione completa qui sotto.

AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy .

Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da sei anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

IL TUO RUOLO:

Siamo alla ricerca di un Junior System Administrator con 2–3 anni di esperienza, da inserire presso una nostra azienda partner.

La risorsa sarà coinvolta nella gestione operativa quotidiana dell'infrastruttura IT, con focus su ambienti Microsoft, supporto sistemistico e attività di monitoring, contribuendo al mantenimento e al corretto funzionamento dei sistemi aziendali.

Si occuperà di attività di amministrazione utenti, manutenzione server e supporto alla virtualizzazione, collaborando con figure più senior per la gestione e l'evoluzione dell'infrastruttura.

RESPONSABILITÀ:

• Gestione e amministrazione utenti su Active Directory e Microsoft 365 (creazione utenze, gruppi e policy base).

• Supporto alla gestione delle postazioni di lavoro e degli ambienti Microsoft.

• Attività di manutenzione su sistemi Windows Server e ambienti Linux base (patching, aggiornamenti, health-check).

• Supporto operativo su ambienti virtualizzati VMware (creazione VM da template, monitoraggio risorse).

• Monitoraggio proattivo dei sistemi e gestione degli alert, con escalation verso il team senior.

• Verifica della corretta applicazione delle policy di sicurezza sugli endpoint (antivirus, es. Trend Micro).

• Supporto sistemistico di primo/secondo livello su problematiche infrastrutturali.

REQUISITI:

• Esperienza di 2–3 anni in ruoli IT sistemistici o di supporto evoluto (post-helpdesk).

• Buona conoscenza di ambienti Microsoft (Windows Server, Active Directory, Microsoft 365).

• Conoscenza base di ambienti Linux.

• Familiarità con ambienti virtualizzati VMware.

• Esperienza base in attività di monitoring e gestione alert.

• Competenze su gestione utenti, gruppi e policy.

• Attitudine all'apprendimento e alla crescita in ambito sistemistico.

• Capacità di lavorare in team e di gestire le priorità operative. xrdztoy

• Precisione e orientamento al problem solving.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Senior system administrator
Magliano in Toscana
Contratto a tempo indeterminato
Grafton Recruitment
Amministratore di sistema
Offerte simili
Lavoro Informatica a Magliano in Toscana
Lavoro Magliano in Toscana
Lavoro Provincia di Grosseto
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro Amministratore di sistema > Lavoro Amministratore di sistema a Magliano in Toscana > Junior System Administrator

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva