Requisiti richiesti: - Formazione e competenza in almeno una delle seguenti aree: socio-sanitaria, sociale, economica, pedagogico-educativa; - Esperienza lavorativa nella gestione di organizzazione no-profit per almeno 3 anni e nel coordinamento di progetti e programmi; - Condivisione dei valori e della missione dell’Associazione; - Conoscenza di base della normativa sul lavoro e della normativa fiscale; - Conoscenza di base del sistema del fund raising e della comunicazione; - Conoscenza di base di strumenti di monitoraggio e valutazione di progetti e programmi; - Competenza di budgeting, di redazione di rendiconti economici e gestione risorse umane; - Conoscenza degli strumenti di pianificazione e delle tecniche di sviluppo di piani e consuntivi (compresa la collaborazione alla redazione del bilancio economico e sociale); - Conoscenza dell’uso dei programmi elaborazione testi, fogli di calcolo, internet ed applicazioni basati su di esso; - Competenze di lavoro di gruppo e in contesti interculturali e multidisciplinari. Competenze attitudinali: - Disponibilità ad assumere nuove responsabilità in un contesto organizzativo in forte evoluzione; - Capacità comunicativa e di ascolto, capacità di problem-solving; - Capacità di interagire con interlocutori di natura pubblica e privata; - Flessibilità ed intraprendenza. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Durata contratto: 12 mesi Retribuzione: a partire da €35.000,00 all'anno Benefit: - Assistenza sanitaria integrativa - Buoni pasto - Cellulare aziendale - Computer aziendale Disponibilità: - Orario flessibile Retribuzione supplementare: - Bonus annuale - Premio di produzione - Quattordicesima - Tredicesima Esperienza: - direzione associazione no profit: 3 anni (Obbligatorio)