PParte del Gruppo MoOngy, Agap2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica e IT. Dal 2018, agap2 Italia opera sul territorio nazionale nei seguenti settori: Automotive, Aerospace, Industrial Automation, Energy, Oil Gas, Betting Gaming, Fashion Luxury, Finance, Healthcare. /ppbr/ppbr/ppSiamo alla ricerca di un strongHelpdesk IT /strong: il candidato ideale sarà responsabile di fornire supporto tecnico di alto livello per sistemi e applicazioni in ambienti strongLinux /strong, utilizzando una vasta gamma di tecnologie, tra cui strongSQL /strong, Tomcat, JBoss, soluzioni di monitoraggio, VMware e tecnologie cloud. /ppbr/ppIl progetto si svolgeràstrong On site /strongpresso la sede dell'azienda partner di strongLucca (LU). /strong /ppbr/ppbr/ppstrongResponsabilità principali /strong: /ppbr/pulliFornire supporto tecnico di primo livello per analizzare (check dei log) e ripristinare problemi relativi a servizi di business (legacy o microservizi) e di configurazione dei sistemi operativi Linux, Windows /liliEseguire query o procedure di controllo e verifica dello stato dei servizi sui database core /liliCollaborare con i team di specialisti per diagnosticare e risolvere problemi di configurazione e prestazioni delle applicazioni. /liliConfigurare e gestire soluzioni di monitoraggio per mantenere il controllo dell'integrità e delle prestazioni dei sistemi e delle applicazioni. /liliFornire supporto di primo livello su problematiche agli ambienti virtuali di VMware (estrazione dei log, verifica dello stato delle VM e dei data store) /liliEstendere le competenze su contesti public cloud /liliAssicurare la presa in carico e la risoluzione dei ticket (incidenti e/o configurazioni), in linea con gli SLA definiti in ambito technical support. /liliSviluppare le conoscenze tecniche dei servizi applicativi di core business in modo da garantire la massima efficacia nello svolgimento delle mansioni /li /ulpbr/ppbr/ppstrongCompetenze Richieste: /strong /ppbr/pulliEsperienza pratica con sistemi operativi strongLinux /strong, inclusi la configurazione, il troubleshooting. /liliConoscenza di base o esperienza pratica nel troubleshooting di rete /liliConoscenza di base o esperienza pratica con linguaggi di interrogazione strongSQL /strong. /liliEsperienza pratica nel troubleshooting di server di applicazioni come Tomcat e JBoss e web server Apache. /liliConoscenza di base delle soluzioni di monitoraggio per il monitoraggio delle prestazioni dei sistemi e delle applicazioni. /liliEsperienza nella gestione di ambienti VMware, inclusi vSphere e vCenter. /liliFamiliarità con le tecnologie cloud /li /ulpbr/ppbr/ppstrongRequisiti: /strong /ppbr/pulliDiploma in discipline informatiche o correlate. /liliAlmeno 3 anni di esperienza lavorativa nel supporto tecnico in contesti Enterprise /liliEccellenti capacità di problem-solving e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multitasking. /li /ulpbr/ppbr/ppstrongQualifiche Preferenziali: /strong /ppbr/pulliCertificazioni pertinenti in Linux, VMware o tecnologie cloud. /li /ulpbr/ppbr/ppThe world needs you! /ppbr/ppAgap2 è un emequal opportunities employer /em: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. /ppbr/ppInoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. /ppbr/ppI dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.nce standards. /p