Descrizione Del Lavoro
Posti di lavoro per Addetto a assistenza clienti Sistemi Ufficio TLC è una consolidata azienda operante nei settori Telecomunicazioni, Energia, Noleggio a Lungo Termine e ICT con headquarter a Como e 10 sedi in Italia.
Posizione :
Per la divisione commerciale, Sistemi Ufficio TLC ricerca addette/i call center per servizio outbound (outbound, Telecomunicazioni, Energia, Noleggio a Lungo Termine, ICT e B2B, no teleselling) in presenza.
Si offre un contratto iniziale in somministrazione con possibilità di proroghe.
Si richiede disponibilità da dicembre 2025.
proprietà di linguaggio ed orientamento al cliente;
padronanza nell'uso del pc e dei principali strumenti informatici (gestione con più applicativi e velocità nell'utilizzo delle e‑mail);
professionalità e attitudine commerciale;
disponibilità a lavorare part-time sul turno pomeridiano o tempo pieno.
Verranno valutati anche profili alla prima esperienza lavorativa purché desiderosi di imparare e mettersi in gioco.
Completano il profilo : serietà, professionalità e forte motivazione.
Sede di lavoro:
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Descrizione Del Lavoro
Il Gruppo Sapio, ricerca una figura da inserire nella struttura di Customer Service della Business Unit Industriale.
Le principali attività svolte saranno:
Gestione della profilazione dei clienti industriali, e definizione del listino prezzi, in collaborazione con gli assistenti commerciali sul territorio;
Manutenzione e/o aggiornamento delle anagrafiche clienti;
Aggiornamento dei listini prezzi a sistema relativamente ai prodotti e servizi forniti;
Presidio dei controlli di chiusure pre‑fatturazione;
Archiviazione dei contratti gestiti (cartaceo e/o digitale);
Gestire le pratiche di qualifica fornitore del Gruppo per i clienti industriali privati e della Pubblica Amministrazione;
Perfezionare la documentazione a corredo dell’avanzamento di ordini complessi.
Il/la candidato/a ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti :
Diploma di scuola media superiore
Ottime capacità comunicative e di sintesi sia orali che scritte
Predisposizione all’ascolto
Orientamento al servizio
Propensione alle relazioni interpersonali e al lavoro di team
Conoscenze informatiche di base
Curiosità, proattività, buone capacità organizzative e problem solving
Si offre contratto a tempo determinato.
Orario di lavoro: full-time
Sede di lavoro: Monza
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Si valutano anche candidature di appartenenti a categorie protette L.68/99.
Descrizione Del Lavoro
Il cliente è una prestigiosa e affermata azienda, attiva da oltre vent’anni nella distribuzione e trasformazione di prodotti tecnici per la schermatura RFI e la gestione della dissipazione del calore. Riconosciuta per le proprie competenze in ambito EMI, EMC e RFI, si distingue per l’elevato livello di specializzazione e per la capacità di offrire soluzioni su misura a supporto della progettazione e della risoluzione di problematiche elettromagnetiche.
In un’ottica di potenziamento della propria struttura, si selezionerà un/una:
Descrizione e Caratteristiche della Posizione:
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio Customer Service, attualmente costituito da 5 persone, e si occuperà della gestione del mercato italiano, dall’inserimento dell’ordine fino alla sua completa evasione, interfacciandosi quotidianamente con i clienti per garantire assistenza e fornire informazioni sullo stato di avanzamento.
Ruolo e Responsabilità:
Inserimento, verifica e monitoraggio dell'ordine fino a completa evasione;
Relazioni quotidiane e dirette con i clienti al fine di gestire e monitorare l'avanzamento dell'ordine;
Invio campioni di produzione al cliente per l'approvazione e l'avanzamento dell'ordine;
Presa in carico e risoluzione di tutti i possibili problemi inerenti alla evasione dell'ordine;
Monitoraggio del packaging in conto lavoro;
Gestione dei rapporti con le differenti unità per la pianificazione e la produzione dell'ordine;
Gestione dei ritorni di commessa;
Gestione Forecast mensili clienti sui riordini;
Sollecito Pagamenti;
Riporto gerarchico: Responsabile Ufficio Commerciale
Relazioni di funzione:
Interne: Reparto Produttivo, Team dell'Ufficio Back‑Office, Sales‑