Funzione addetto alla contabilità generale
Categoria Finanza / Contabilità
Luogo di lavoro San Gervasio Bresciano, Brescia
Profilo AdeccoItalia S.p.A. filiale di Manerbio (BS) è alla ricerca di una figura professionale con esperienza nel settore amministrativo-contabile da inserire presso un'importante realtà situata nel comune di San Gervasio Bresciano, in provincia di Brescia. La posizione prevede un contratto a tempo indeterminato.
Descrizione del ruolo La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione delle attività contabili e fiscali, contribuendo al corretto funzionamento dei processi amministrativi e finanziari.
Tra le principali mansioni rientrano:
Registrazioni contabili giornaliere e riconciliazione mensile.
Gestione delle liquidazioni, dichiarazioni e pagamenti IVA.
Calcolo delle imposte e predisposizione della dichiarazione dei redditi.
Elaborazione della dichiarazione INTRASTAT.
Verifica e rispetto del sistema di controlli interni.
Chiusure contabili di fine mese, trimestre e anno, sia per scopi di rendicontazione che fiscali.
Finalizzazione del bilancio d'esercizio.
Identificazione e risoluzione di eventuali problematiche contabili, sia al livello di transazioni che di rendicontazione.
Analisi delle nuove operazioni commerciali, con particolare attenzione all'individuazione di potenziali rischi legati alle imposte dirette e indirette.
Partecipazione attiva all'implementazione locale di un ERP globale (Microsoft Dynamics 365).
Eventuali ulteriori responsabilità legate al ruolo.
Orario di lavoro L'orario di lavoro previsto è dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00, con un'ora di pausa pranzo. È garantita una forte flessibilità oraria, per venire incontro alle esigenze personali e aziendali.
Requisiti richiesti
Diploma di Ragioniere e/o laurea in materie economiche (o titolo equivalente).
Almeno 5 anni di esperienza in ambito contabile e fiscale, preferibilmente maturata in contesti multinazionali e con gestione della contabilità per commessa.
Solida conoscenza della lingua inglese.
Competenza nella riclassifica del bilancio secondo i principi IFRS.
Esperienza nell'utilizzo del software ERP Ad-Hoc Zucchetti.
Competenze trasversali richieste
Forte etica al lavoro di squadra e capacità di collaborare efficacemente con altri professionisti.
Elevata attenzione ai dettagli e ottime capacità analitiche.
Attitudine al miglioramento continuo e alla crescita professionale.
Spiccate doti comunicative e relazionali.
Ottima capacità di organizzazione, precisione e metodo.
Capacità di lavorare in modo indipendente e di gestire le proprie attività in modo efficace.
Abilità nel mantenere riservatezza e gestire informazioni sensibili.
Attitudine a lavorare sotto pressione e a rispettare le scadenze.
Predisposizione a stabilire e mantenere rapporti professionali a tutti i livelli.
Benefit I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
#J-18808-Ljbffr