Competenze Richieste
Per candidarsi a questo ruolo, è richiesta una serie di competenze e caratteristiche che includono:
* Esperienza pregressa nei ruoli di Assistenza Tecnica;
* Esperienza nell'utilizzo di piattaforme di ticketing e CRM;
* Esperienza nell'utilizzo di software di teleassistenza (TeamViewer, AnyDesk etc.);
* Empatia e predisposizione all'ascolto del cliente, attitudine al problem solving, capacità di analisi;
* Predisposizione al lavoro in team, ottime doti di comunicazione, organizzazione e pianificazione;
* Perfetta padronanza della lingua italiana, scritta e orale;
* Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale;
* Conoscenza dei sistemi operativi Windows e/o MacOS, utilizzo dei principali applicativi Office e web;
* Competenze nella gestione di reti locali (LAN/Wi-Fi), protocolli TCP/IP;
* Conoscenza di base dei principali protocolli domotici (es. KNX, MQTT, ZigBee, Z-Wave);
* Conoscenza di ambienti di virtualizzazione (Proxmox, VMWare).