 
        
        Humangest, società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente operante nel settore industriale, un/una Responsabile di Produzione. Descrizione: La risorsa sarà inserita all’interno dell’area Produzione e, riportando direttamente alla Direzione Generale / Operations Manager, avrà il compito di coordinare, pianificare e supervisionare tutte le attività produttive, garantendo l’efficienza dei processi, il rispetto dei tempi di consegna, la qualità del prodotto e la sicurezza sul lavoro, in coerenza con gli obiettivi aziendali. Tra le principali responsabilità: 
Pianificare e organizzare la produzione in base agli ordini e alle priorità commerciali; Gestire e coordinare il personale di reparto (operatori, manutentori, magazzinieri); Monitorare i parametri di produzione (efficienza, scarti, fermi macchina); Garantire il rispetto degli standard qualitativi e delle normative di sicurezza e ambiente; Collaborare con gli uffici R&D;, Qualità e Manutenzione per il miglioramento dei processi produttivi; Analizzare i dati produttivi e proporre azioni di ottimizzazione (riduzione costi, aumento produttività); Curare la formazione e la crescita professionale del personale di reparto. Diploma o Laurea in Ingegneria (Meccanica, Chimica, dei Materiali o Gestionale) o equivalente esperienza nel settore; Esperienza almeno 5 anni in ruoli di responsabilità in ambito produttivo; Conoscenza dei processi di produzione e delle normative di sicurezza e qualità (ISO 9001, ISO 14001, ecc.); Completano il profilo buona Leadership e capacità di gestione team, problem solving e orientamento ai risultati, ottima capacità di pianificazione e organizzazione, buone doti di comunicazione. 
Offriamo: Contratto diretto con l’azienda cliente, con RAL commisurata all’esperienza e al livello di competenza - CCNL Gomma Plastica Orario: Full-time, con disponibilità a eventuali straordinari o turni. Luogo di lavoro: Ascoli Piceno (AP) SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari possibilità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia qualsiasi forma di discriminazione in fase di accesso all’occupazione, come previsto dalle leggi nazionali. La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679, ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi (L.903/77), sono invitati a consultare il sito: #J-18808-Ljbffr