Aruba S.p.A. è il principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, cloud, hosting, trust services, email, PEC e registrazione domini.
Come Gruppo ci impegniamo a contribuire alla trasformazione digitale del Paese ponendoci quotidianamente l'obiettivo di essere al fianco di cittadini ed aziende, supportandone l’attività con le migliori tecnologie e con il massimo rispetto dell’ambiente.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti il miglior servizio possibile, con qualità, onestà, disponibilità e trasparenza. Per farlo puntiamo ad un grande lavoro di squadra, crediamo nella correttezza e nella collaborazione tra i team.
Di cosa ti occuperai
Sarai inserito/a nel team PMO del Reparto service Desk Online ed avrai la responsabilità di assicurare una gestione efficiente ed efficace dei progetti di business, aiutando l’adozione delle metodologie scelte, migliorandone i processi d’uso e proponendone di nuovi. Nello spedcifico avrai il compito di:
* Supervisionare la pianificazione relativa al reparto Service Desk Online, lo sviluppo e l'implementazione dei progetti promuovendo soluzioni, principi, standard e best practise metodologiche e vigilando sull’adozione degli stessi
* Partecipare al processo di pianificazione strategica contribuendo alla realizzazione del planning di reparto.
* Organizzare e gestire il backlog generale dei progetti collaborando con i vari PMO, con la responsabilità di rendere efficienti le relazioni dovute alle interdipendenze dei progetti e ottimizzando i carichi di lavoro in relazione alle priorità generali.
* Creare e gestire la projects pipeline definendo con le funzioni rilevati le modalità di selezione e supervisionandone l’adozione al fine di sottoporre periodicamente il ranking dei progetti da valutare al management.
Sei il/la candidato/a ideale se hai
* Laurea in Ing. gestionale o affini ed esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo.
* Conoscenza del framework PPM, della metodologia Prince2 e ITIL
* Visione strategica e un forte orientamento all’obiettivo
* Forte orientamento all’innovazione e al miglioramento continuo.
* Ottime doti relazionali, comunicative e buone capacità di people management.
* Ottima propensione al lavoro in team.
* Proattività e flessibilità di pensiero.
* Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
* Formazione continua con piani di Induction strutturati per i nuovi ingressi in azienda e percorsi specifici in funzione del Ruolo/Area.
* Se previsto dalla mansione potrai lavorare in modalità agile, grazie alle politiche applicate in azienda.
* Ambiente smart e collaborativo.
* Possibilità di crescita professionale.
Sede di lavoro: Italy
Possibilità di lavorare da remoto o in una delle sedi principali del gruppo quali Firenze, Arezzo, Milano, Ponte San Pietro (BG), Roma, Torino.
Compilare il form sottostante e inviare la candidatura.
Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy
Ho letto e accettato Termini e Condizioni
Dichiaro di aver preso visione della Policy Prevenzione Corruzione
#J-18808-Ljbffr