Chi siamo?
Amaris Consulting è una società di consulenza tecnologica indipendente che offre supporto e soluzioni alle aziende. Con più di 1000 clienti in tutto il mondo, da oltre dieci anni realizziamo soluzioni in grandi progetti – tutto questo è possibile grazie a un team internazionale di 7.600 persone distribuite su 5 continenti e in più di 60 Paesi. Le nostre soluzioni si concentrano su quattro diverse Business Line: Information System & Digital, Telecom, Life Sciences ed Engineering. Siamo focalizzati sulla costruzione e sulla crescita di una community di talenti d'eccellenza, in cui ogni membro del team possa raggiungere il proprio pieno potenziale. Amaris è il trampolino di lancio per attraversare i fiumi del cambiamento, affrontare le sfide e realizzare con successo tutti i tuoi progetti.
In Amaris ci impegniamo a offrire ai nostri candidati la migliore esperienza di selezione possibile. Ci piace conoscere le persone, metterle alla prova e fornire un feedback adeguato nel più breve tempo possibile. Ecco come si svolge il nostro processo di selezione:
Brief Call:
Il nostro processo inizia solitamente con una breve conversazione virtuale o telefonica per conoscerti L'obiettivo? Sapere qualcosa di te, capire le tue motivazioni e assicurarci di avere l'opportunità giusta per te
Colloqui
(il numero medio è 3 – può variare a seconda del livello di seniority richiesto per la posizione). Durante i colloqui incontrerai persone del nostro team: il tuo futuro line manager, ovviamente, ma anche altri colleghi legati al tuo ruolo. Parleremo a fondo di te, della tua esperienza e delle tue competenze, ma anche della posizione e di ciò che sarà richiesto. Naturalmente, conoscerai anche Amaris: la nostra cultura, le nostre radici, i nostri team e le opportunità di carriera
Case study:
A seconda della posizione, potremmo chiederti di svolgere un test. Potrebbe trattarsi di un role play, una valutazione tecnica, uno scenario di problem solving, ecc.
Come sai, ogni persona è diversa e lo stesso vale per ogni ruolo in azienda. Ecco perché dobbiamo adattarci di conseguenza, e il processo può talvolta variare leggermente. Tuttavia, sappi che cerchiamo sempre di metterci nei panni del candidato per garantire la migliore esperienza possibile.
Non vediamo l'ora di conoscerti
Descrizione del ruolo
Unisciti al nostro team e intraprendi una nuova avventura in un ambiente internazionale e dinamico, dove potrai realizzare le tue aspettative professionali all'interno di un'organizzazione in rapida crescita. In qualità di
Security System Administrator
, avrai un ruolo fondamentale nella gestione, manutenzione e ottimizzazione di infrastrutture IT complesse, garantendo i più alti standard di sicurezza informatica e conformità normativa in linea con gli standard europei, inclusa la direttiva NIS2.
Le tue responsabilità
* Configurare e mantenere server Windows e Linux, piattaforme di virtualizzazione (VMware, Hyper-V), reti LAN/WAN e servizi cloud.
* Implementare e gestire soluzioni di cyber security come firewall, sistemi IDS/IPS, VPN e protezione degli endpoint.
* Supervisionare patch management, aggiornamenti di sicurezza, analisi delle vulnerabilità e attività di mitigazione.
* Garantire la conformità ai requisiti della direttiva NIS2 per la sicurezza delle reti e dei sistemi informativi; definire policy interne, gestire incidenti e produrre la reportistica necessaria.
* Monitorare performance, sicurezza e connettività dei sistemi; eseguire procedure di backup e disaster recovery.
* Automatizzare attività amministrative tramite scripting PowerShell, Bash o Python.
* Preparare e mantenere SOP, policy di sicurezza e report di audit, assicurando l'allineamento agli standard
ISO 27001
, GDPR e
NIS2
.
Il tuo profilo
* Esperienza di almeno 5 anni nella gestione, manutenzione e ottimizzazione di infrastrutture IT complesse.
* Esperienza in ambito cyber security e conformità normativa.
* Esperienza nell'amministrazione di server Windows e Linux, VMware, Hyper-V, gestione LAN/WWAN, servizi cloud, PowerShell, Bash, Python e soluzioni di sicurezza (firewall, IDS/IPS, VPN, protezione endpoint).
* Formazione accademica: laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini.
* Conoscenza della lingua italiana: fluente o madrelingua. Buona conoscenza della lingua inglese.
* Ottime capacità di problem solving e analisi, spiccate abilità comunicative e relazionali, capacità di lavorare in autonomia e in team.
Cosa offriamo
* Una comunità internazionale che riunisce più di 110 nazionalità.
* Un ambiente in cui la fiducia è centrale: il 70% dei nostri leader chiave ha iniziato la propria carriera dai livelli di responsabilità iniziali.
* Un solido sistema di formazione tramite la nostra Academy interna con oltre 250 moduli disponibili.
* Un ambiente di lavoro vivace con frequenti eventi interni (afterwork, team building, ecc.).
* Un forte impegno verso la CSR, in particolare attraverso la partecipazione al nostro programma
WeCare Together
.