Help Desk Tecnico
Ricerchiamo un Help Desk Tecnico per seguire l'acettazione delle richieste di assistenza da parte dei clienti che hanno acquistato i servizi di Application Management.
L'obiettivo è comprendere e circoscrivere il problema segnalato, fornendo una prima risposta tecnica al cliente nel caso più semplice.
Le attività principali:
* Individuare, registrare e segnalare la documentazione e la riproduzione di eventuali anomalie segnalate dai clienti;
* Attivare la procedura prevista dal servizio a seguito della ricezione della segnalazione di assistenza da parte di un cliente;
* Collegarsi ai sistemi del cliente per verificare il problema o aggiornare il prodotto installato;
* Confrontare ed eventuale trasferire al reparto tecnico e/o dedicato allo sviluppo software per la risoluzione della problematica riscontrata, mantenendo il presidio sul rispetto degli SLA.
Requisiti:
* Diploma e/o Laurea in discipline STEM;
* Esperienza minima di 3 anni nel ruolo di Help Desk Tecnico maturata preferibilmente in ambito ECM o comunque su sviluppo applicativo;
* Capacità di rispondere ai clienti con grande cognizione di causa conoscendo quindi il prodotto e le procedure oltre alle basi d'informatica;
* Conoscenza dei linguaggi di programmazione (VB.NET e/o Java e/o C#);
* Conoscenza dei linguaggi di scripting (VBscript e/o Javascript);
* Conoscenza dei linguaggi di presentation (HTML e/o ASP);
* Conoscenza del linguaggio SQL per interrogazione database;
* Conoscenza dei database di mercato quali MS SQL e/o Oracle;
* Conoscenza dei SO client e server;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Skill necessarie:
* Attitudine al lavoro in team con predisposizione alle relazioni interpersonali;
* Capacità di assumersi la responsabilità del proprio operato, capacità organizzative e di strutturazione e condivisione del proprio lavoro;
* Problem solving e capacità di affrontare con un atteggiamento equilibrato situazioni di lavoro difficili e impegnative;
* Capacità di attivarsi in modo autonomo nell'ambito delle proprie responsabilità senza attendere indicazioni dagli altri.
Benefit:
* Possibilità di lavorare in un ambiente inclusivo con pari opportunità per tutte le persone;
* Piani di formazione e di crescita professionale personalizzati;
* Orario flessibile per bilanciare vita privata e lavorativa;
* Modalità di lavoro ibrida con possibilità di remote working;
* Piani di welfare e convenzioni.
Rispettiamo l'uguaglianza di opportunità e accogliamo favorevolmente le candidature di tutte le persone indipendentemente dal genere, dall'età, dalla nazionalità e dalle categorie protette.
Ai sensi della normativa vigente l'offerta di lavoro si intende estesa a entrambi i sessi.