Ricerchiamo un analista di marketing e vendite che si occupi della gestione di progetti di consulenza per ecommerce di respiro internazionale nei settori fashion, cosmesi, sport, food e design.
Le attività principali sono:
* Analisi dei dati in ambito E-Commerce, Digital Marketing e CRM per individuare insight utili e applicabili nel business dei clienti.
* Gestione di progetti di Business Analysis, dalla definizione di requisiti e obiettivi all'individuazione dei dati e alla presentazione degli output di progetto.
* Collaborazione con il team Tech per creare sistemi di reportistica integrati con focus su data visualization e fruibilità del dato.
* Partenza a progetti di ricerca e sviluppo in ambito dati e analisi.
Requisiti e competenze fondamentali:
1. Esperienza di almeno 2 anni in agenzia o in-house come Analista (Business Analyst, Sales Analyst).
2. Passione per il digitale e l'ecommerce.
3. Laurea triennale o equivalente.
4. Buona conoscenza dell'inglese.
5. Capacità di analisi autonoma in ambito Sales & Marketing con attenzione a E-Commerce, Digital Marketing e CRM.
6. Ottima conoscenza di Excel e Google Sheets.
7. Buona conoscenza di Google Analytics.
8. Capacità di comunicare insight a diversi interlocutori anche tramite presentazioni.
9. Teamworking, onestà, umiltà, tenacia, precisione, intraprendenza, entusiasmo e curiosità.
10. Laurea in statistica, economia o scienze.
11. Esperienza con Looker Studio e/o Tableau.
12. Conoscenza di strumenti pubblicitari (Google Ads, Facebook Ads).
13. Conoscenza di piattaforme CRM/CDP (Hubspot, Salesforce, Klaviyo).
14. Conoscenza di piattaforme e-commerce (Shopify, Magento, Salesforce Commerce Cloud).
Il contratto è a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza. L'orario è flessibile e ci sono possibilità di lavoro remoto. Viene previsto anche un budget annuale per formazione e partecipazione a eventi. Inoltre, ci sono opportunità di lavorare con un team di esperti su progetti di alto livello.