Siamo il più grande Gruppo bancario privato ed indipendente italiano, con una storia imprenditoriale di 450 anni caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l’ecosistema finanziario sostenibile del futuro, contribuendo alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
All'interno dell'ufficio Open Learning & Development di Capogruppo, il tuo contributo sarà fondamentale per promuovere programmi e iniziative di continuous learning, coinvolgendo, ingaggiando e facendo crescere le nostre persone attraverso modalità comunicative creative, digitali e innovative.
Sarai anche il punto di riferimento della community della nostra Academy, il sistema di education di gruppo nato per potenziare il knowledge sharing tramite lo sviluppo di programmi di apprendimento e la creazione di community di learners.
NELLO SPECIFICO TI OCCUPERAI DI :
* Impostare il piano di sviluppo della Community dell’Academy;
* Promuovere il brand Academy all’interno e all’esterno del gruppo attraverso iniziative di comunicazione mirate, in accordo con il team di comunicazione ed employer branding di capogruppo;
* Incrementare il livello di engagement delle persone rispetto al brand dell’Academy e ai programmi proposti;
* Creare e gestire la community di learners;
* Definire i KPI per il monitoraggio e lo sviluppo della community;
* Analizzare i dati relativi alla community per impostare analisi e dashboard utili a definire azioni strategiche di sviluppo.
REQUISITI :
* Esperienza di almeno 3 anni nella gestione di community B2B a supporto dello sviluppo aziendale;
* Esperienza nella creazione e gestione di piani di comunicazione per community engagement;
* Capacità di definire e utilizzare strumenti e tecniche di comunicazione e engagement, anche attraverso canali digitali e modalità innovative;
* Buone conoscenze di project management e ottima capacità di esecuzione;
* Buona capacità di analisi dati e sviluppo di dashboard;
* Ottima conoscenza di Teams per la gestione di community;
* Interesse e passione per l’ambito education;
* Eccellenti capacità di networking, teamwork e relazionali, con ottima capacità di ascolto.
Un mindset innovativo, padronanza dell’office automation e della lingua inglese completano il profilo.
Modalità e sede di lavoro: ibrida, con possibilità di smartworking e presenza fisica a Milano.
* Il Gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che valorizza diversità di genere, età e nazionalità, favorendo lo scambio culturale e lo sviluppo dell’ecosistema di Gruppo.
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