Account Manager - Pubblica Amministrazione Locale Per importante multinazionale, cerchiamo un account manager con forte esperienza commerciale nella vendita di servizi per la Pubblica Amministrazione. Responsabilità principali: Espandere il portafoglio clienti nel settore della Pubblica Amministrazione Locale (enti comunali, città metropolitane, società partecipate), attraverso la gestione di progetti articolati a forte componente consulenziale; Accrescere costantemente le proprie competenze in merito a procedure interne, bisogni dei clienti, caratteristiche delle soluzioni proposte, dinamiche di mercato e processi di vendita; Condurre trattative commerciali definendo condizioni e accordi economici; Predisporre offerte e proposte tecnico-economiche in collaborazione con i reparti preposti; Collaborare con il team commerciale e tecnico di riferimento per sostenere la crescita dei ricavi e della marginalità nell’area assegnata. Requisiti e competenze: Capacità di gestire in autonomia le proprie attività e di generare nuove opportunità, soprattutto in contesti che richiedono la costruzione di relazioni ad alto livello (C-level); Ottime doti relazionali e naturale predisposizione all’interazione con interlocutori diversi; Chiarezza e precisione nella comunicazione, sia scritta che verbale, in particolare nel rapporto con enti pubblici; Buona capacità di esposizione, sicurezza personale e conoscenza delle logiche che regolano la Pubblica Amministrazione, in particolare gli enti locali; Esperienza commerciale nella vendita di servizi per la Pubblica Amministrazione. Idealmente: Technology, Digital, Security, Cloud, etc. J-18808-Ljbffr