SeltisHub Management Search seleziona per azienda padronale con più di 130 dipendenti, che produce macchinari complessi e altamente tecnologici e vende principalmente a livello internazionale, una figura di:
Service Engineer / Programmatore Softwarista
La risorsa riporterà direttamente al Responsabile dell’Ufficio Tecnico Automazione e si occuperà principalmente dell’assistenza software ai clienti, prevalentemente in remoto e, se necessario, anche in loco in modo marginale, oltre che del collaudo interno.
Mansioni Principali:
* Interazione con i clienti per la risoluzione dei problemi software.
* Sviluppo di codice tramite diversi linguaggi di programmazione per la realizzazione di software dedicati alla gestione degli impianti e relative interfacce.
* Download del software su PLC, pannello operatore e PC.
* Regolazione degli azionamenti e StartUp degli impianti seguendo checklist per il rilascio delle attività di automazione.
* Collaborazione ai collaudi “freddo” e “caldo” per verificare funzionalità, robustezza, affidabilità e sicurezza del software.
* Interfacciamento con Software House esterne coinvolte nello sviluppo degli impianti.
* Supporto nella definizione dell’hardware e dei componenti elettrici dell’impianto.
Requisiti Minimi:
* Diploma di Tecnico Softwarista (Informatico e/o Elettronico).
* Esperienza consolidata come programmatore Software, maturata in Software-House o uffici tecnici di aziende con impianti di media complessità e alta automazione industriale.
* Profonda conoscenza dei linguaggi di programmazione: WinCC Flexible, Siemens TIA Portal, Visual Basic, Java, C++, C, AWL, KOP.
* Conoscenza Inglese, livello B2.
Sede di lavoro: provincia di Varese, con saltuarie trasferte da clienti (internazionali)