La sede italiana di un gruppo internazionale leader nei sistemi elettromeccanici è alla ricerca di un/una CFO, a supporto di una fase di crescita.
La persona avrà un ruolo centrale nell'assicurare stabilità finanziaria all'azienda e nel creare valore, lavorando a stretto contatto con l'AD e il management come vero partner di business.
Accompagnerà e supporterà la strategia industriale assicurando il controllo delle performance, sarà figura chiave nello sviluppare la strategia della società anche riguardo alle possibili acquisizioni.
Il/la CFO guiderà l'area AFC e si confronterà regolarmente con revisori, organi di governance e la funzione Finance di gruppo, anche a livello internazionale.
Il profilo ideale è senior, autorevole e pragmatico, con una solida esperienza Finance in contesti industriali strutturati e un approccio concreto, capace di unire visione strategica e operatività.
RESPONSABILITA' PRINCIPALI
Guida dell'area
AFC
(amministrazione, finanza e controllo)
Budgeting, forecasting, controllo di gestione e reporting
Governance finanziaria e compliance contabile, fiscale e legale
Relazione con revisori, sindaci e funzioni Finance di Gruppo
Analisi economico-finanziarie, valutazione investimenti, e due diligence per le operazioni di M&A.;
STRUTTURA E RIPORTO
: Coordinamento di un team di collaboratori, riporto diretto all'AD, interazioni frequenti con il Gruppo e contesto internazionale.
SEDE
: Nord-Ovest della provincia di Milano, con possibili trasferte all'estero.
PROFILO IDEALE
: Manager senior, * anni di esperienza, autorevole ma operativo, con robusto background Finance, esperienza in contesti industriali strutturati e in processi di crescita e M&A.;
BASIC REQUIREMENTS
: Laurea in Economia, solida conoscenza
IFRS
, italiano e inglese fluenti (francese apprezzato).
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. ).
Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs. ; GDPR ) a