FACILITY MANAGER
Italy - Bari
JOB DESCRIPTION
Il Facility Manager sarà responsabile di garantire adeguatezza ed efficienza degli impianti di Stabilimento coerentemente con gli obiettivi assegnati e gestire la conservazione e il mantenimento degli asset aziendali, sia quelli legati alla produzione (macchinari, laboratori, impianti sia per manutenzione ordinaria che straordinaria) che quelli non direttamente correlati alla produzione (strutture, impianti di stabilimento tra i quali acqua potabile, acque reflue e industriali e relativi trattamenti, adeguamenti normativi, uffici e relativi arredi).
ATTIVITA'
La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
1. Elaborare i Progetti di Investimento per l'area impiantistica e infrastrutturale.
2. Sovrintendere alla realizzazione delle opere necessarie all’installazione di nuovi impianti;
3. Garantire la gestione operativa assicurando l’espletamento di tutte le pratiche per l’osservanza di Leggi in materia di ecologia, tutela dell’ambiente e sicurezza impianti, in collaborazione con Health, Safety & Environment;
4. Coordinare e sovrintendere l’aggiornamento della documentazione tecnica relativa agli impianti;
5. Curare i rapporti con soggetti esterni, quali Enti Pubblici e società di servizi (es. ENEL, AQP);
6. Sovrintendere i rapporti con le ditte esterne per le attività di manutenzione e costruzione;
7. Responsabilità sulla gestione delle squadre interne di manutenzione;
8. Elaborare report periodici di avanzamento progetti (economici, tecnici, operativi);
9. Monitorare e supportare l’adozione degli strumenti di gestione interventi (ERP/SAP, strumenti di pianificazione);
10. Contribuire al miglioramento continuo dei processi di gestione degli asset aziendali e alla riduzione costi.
REQUISITI
11. Laurea in Ingegneria o discipline economiche/gestionali;
12. Esperienza consolidata in ruoli di responsabilità nella gestione di gestione e manutenzione di stabilimenti metalmeccanici complessi;
13. Conoscenza delle tecniche di Project Management, in particolare per progetti di investimento di infrastrutture complesse;
14. Competenze avanzate in controllo di gestione, analisi dei costi e reporting finanziario;
15. Ottima conoscenza di SAP;
16. Eccellenti capacità relazionali, di leadership e di gestione team cross-funzionali;
17. Mentalità orientata ai risultati, forte spirito d’iniziativa e attitudine al problem solving;
18. Leadership e capacità di ispirare e guidare i team;
19. Ottime doti comunicative e negoziali;
20. Capacità di lavorare per obiettivi e sotto pressione;
21. Attitudine alla collaborazione e alla gestione dei conflitti;
22. Approccio strutturato e analitico.
[] [] (Please note: this link will open the page in a new browser window.) [] [] (Please note: this link will open the page in a new browser window.)