Descrizione azienda
GVM Care & Research è un gruppo ospedaliero presente in 11 regioni italiane e 5 Paesi esteri, attivo anche nei settori della ricerca, dell’industria biomedicale e delle cure termali, con obiettivi di assistenza specialistica, prevenzione medica e promozione del benessere e della qualità della vita.
Posizione
Salus Hospital di Reggio Emilia è alla ricerca di un Coordinatore/Coordinatrice Infermieristico con esperienza da inserire nel nostro Blocco Operatorio del reparto di Ortopedia e Traumatologia e Degenze.
Il ruolo del Coordinatore infermieristico Blocco Operatorio:
1. Assicura l’organizzazione dell’assistenza infermieristica, tecnico sanitaria, coerentemente con le indicazioni forniti dalla Direzione Sanitaria garantendo il rispetto delle norme, di buona pratica professionale e delle linee guida della disciplina di appartenenza.
2. Garantisce il coordinamento organizzativo delle risorse umane assegnate al Blocco Operatorio di ortopedia e Traumatologia, al fine di coniugare la specificità professionale con il raggiungimento degli obiettivi assistenziali, nel rispetto dell’integrità della persona.
3. Contribuisce allo sviluppo ed alla valorizzazione del personale assegnato al Blocco Operatorio attraverso il costante aggiornamento delle competenze e delle conoscenze tecnico-professionali.
4. Attraverso il coordinamento concorre allo sviluppo continuo dei processi operativi nel rispetto di una qualificata assistenza e degli obiettivi prefissati.
5. Provvede all’approvvigionamento del materiale nei tempi e nei modi più consoni all’attività chirurgica e nel rispetto delle indicazioni forniti dalla Direzione.
Requisiti
6. Abilitazione professionale
7. Laurea in infermieristica
8. Esperienza pregressa nel ruolo o in attività di coordinamento infermieristico
9. Buone capacità organizzative e di gestione del team
10. Ottime doti comunicative e relazionali
11. Attitudine al problem solving e alla gestione delle priorità