Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, con l'obiettivo di accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale attraverso l'uso dei connected data. Con una passione per la tecnologia e il talento, il gruppo, composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali, offre una vasta esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un'ampia esperienza e competenze in settori chiave come mobilità, servizi software e tecnologici, robotica, test, simulazioni, sicurezza dei dati, intelligenza artificiale e analisi dei dati. La nostra offerta unica di soluzioni end-to-end si basa su quattro linee di servizio: Consulting, Solutions, Talents e Academy, che supportano i clienti nel ripensare i loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre il time-to-market e contribuire a un futuro più smart e sostenibile.
La divisione Lifesciences di AKKODIS è leader in Italia nell’ambito della consulenza ingegneristica, convalida e servizi GMP per aziende farmaceutiche, chimiche e sanitarie. Composta da consulenti altamente qualificati con esperienza in Good Manufacturing Practices, garantisce piena conformità ai requisiti dell’FDA e degli organismi europei. I servizi offerti includono Engineering, Commissioning & Qualification, IT compliance, Process & Quality, Advanced therapies, training GxP.
Per potenziare la divisione, ricerchiamo una figura di:
Entra a far parte della nostra divisione Life Sciences, composta da circa 400 consulenti in Italia e circa 3.000 in Europa, specializzati nelle Life Sciences attraverso le altre regioni europee. La nostra forza risiede nell’integrazione delle competenze, che ci permette di avere una visione completa del settore farmaceutico.
Quale sarà il tuo contributo in Akkodis?
La figura, che risponderà al team di ingegneria, sarà coinvolta nelle seguenti attività:
* Interfaccia con la società di ingegneria per le fasi di detail design
* Monitoraggio delle attività di progetto, identificazione di criticità e proposte di risoluzione, fino all’installazione e avviamento degli equipment
* Assicurare la conformità alle SOP e alle policy aziendali
* Gestione di change control sul progetto
* Supervisione di aziende terze durante installazione e collaudo
* Controllo di tempi e costi
* Verifica della completezza della fornitura e della documentazione relativa agli equipment farmaceutici
Requisiti
* Almeno 5 anni di esperienza nel settore farmaceutico, preferibilmente in produzione sterile
* Ottima conoscenza di impiantistica e/o equipment farmaceutici
* Conoscenza della normativa GMP e delle ISPE baselines
* Ottima capacità di utilizzo di Word, Excel, MSProject; conoscenza di AutoCAD/Revit (solo in lettura è un plus)
* Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
* Ottime capacità relazionali, organizzative e comunicative
Sede
Milano
Cosa offriamo?
Un percorso di carriera strutturato e personalizzato, con possibilità di crescita verticale e trasversale. Supporto tramite formazione, performance review annuali, accompagnamento nelle fasi iniziali di inserimento e follow-up manageriale e HR. Disponiamo inoltre di una piattaforma di benefits aziendali.
#J-18808-Ljbffr