PbCHI SIAMO /b /ppbAGAP2 /b è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo bMoOngy /b. /ppPresente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto. /ppbr/ppbr/ppbDescrizione del ruolo /b /ppLa risorsa sarà inserita all’interno del progetto Tech Assistance di un importante gruppo Automotive, con l’obiettivo di fornire supporto tecnico di primo livello ai riparatori della rete autorizzata. /pp Il ruolo prevede la gestione dei ticket di assistenza tecnica, l’analisi delle problematiche segnalate e la fornitura di soluzioni e indicazioni operative per garantire una diagnosi e una riparazione efficace dei veicoli. /ppIl/la candidato/a opererà a stretto contatto con i team tecnici, assicurando il rispetto delle procedure aziendali e contribuendo al miglioramento continuo dei processi di assistenza. /ppbr/ppbr/ppbPrincipali responsabilità /b /pulliGestire le richieste di supporto tecnico di primo livello relative a problematiche di riparazione veicolo. /liliAnalizzare la segnalazione ricevuta, identificando la natura del problema e il livello di complessità. /liliFornire assistenza remota diretta ai riparatori, comunicando nella loro lingua e guidandoli nella risoluzione del guasto. /liliVerificare che siano stati applicati tutti i metodi e strumenti messi a disposizione. /liliConsultare la knowledge base tecnica per individuare soluzioni già note o proporre nuove azioni correttive. /liliGarantire il rispetto delle procedure interne e dei tempi di risposta concordati. /liliCollaborare con i reparti di ingegneria e qualità per la gestione dei casi complessi e la definizione di miglioramenti tecnici. /li /ulpbr/ppbr/ppbCompetenze richieste /b /pulliEsperienza nel post-vendita automotive e nel supporto tecnico o diagnosi veicolo. /liliConoscenza approfondita dei sistemi e componenti veicolo, in particolare: /liliVEHI–CHBO: Chassis Body /liliVEHI–EECV: Electricity, Electronics Connected Vehicle /liliVEHI–GDEP: Gasoline Diesel Engine Powertrain /liliVEHI–GHEC: Hybrid Electric Engine Powertrain /liliBuone capacità di analisi tecnica e problem solving. /liliEccellenti doti comunicative, sia orali che scritte. /liliOrientamento al risultato, precisione e capacità organizzativa. /liliOttima conoscenza dell’italiano e dell’inglese, scritti e parlati. /li /ulpbr/ppbr/ppbCOSA OFFRIAMO? /b /pulliContratto di lavoro a tempo indeterminato oppure tariffa giornaliera/oraria tramite P.IVA.; /liliStrumenti di formazione sia per le hard che soft skill; /liliFollow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager; /liliUn piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante. /li /ulpbr/ppbr/ppbTHE WORLD NEEDS YOU /b /ppAGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. /ppInoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. /ppI dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679. /p