Mansione Randstad Italia SpA, per azienda cliente, è alla ricerca di persone dinamiche e motivate da inserire nel team di operatori inbound dedicati al servizio clienti e alla vendita di prodotti assicurativi. Questa è un' opportunit per professionisti con una base nel settore assicurativo e una forte predisposizione commerciale, desiderosi di crescere in un ambiente stimolante e orientato al cliente. Offriamo: Formazione Iniziale: È prevista una formazione iniziale completa per fornirti gli strumenti e le conoscenze necessarie per svolgere al meglio il tuo ruolo. Contratto: Al termine del periodo di prova, è previsto un contratto di lavoro part-time di 20 ore settimanali con inquadramento secondo il CCNL ANIA - Livello B1. Responsabilit Come Operatore Inbound, sarai il punto di riferimento per i clienti e i potenziali clienti, gestendo le loro richieste telefoniche relative a servizi funzionali alla vendita a distanza di contratti di assicurazione. Le tue principali responsabilit includeranno: Vendita: Elaborazione e gestione di preventivi assicurativi. Modifica di preventivi esistenti in base alle esigenze del cliente. Fornire informazioni chiare e complete sui prodotti assicurativi. Gestione del processo di pagamento ed emissione di nuove polizze e rinnovi. Assistenza Clienti: Gestione di richieste di sostituzione veicolo. Elaborazione di appendici contrattuali, incluse le riattivazioni di polizze. Gestione delle pratiche relative ai pagamenti rateali. Fornire assistenza e informazioni di natura generale sul ciclo di vita della polizza. Gestione di ulteriori richieste e necessit dei clienti. Gestione Documentale: Per la stipula della polizza: Raccolta, verifica e gestione della documentazione e delle informazioni necessarie per l'emissione delle polizze. Gestione delle procedure di pagamento. In corso di polizza: Gestione della documentazione relativa alle sostituzioni di veicoli. Gestione della documentazione per altre casistiche che si presentano durante la validit della polizza. Competenze Competenze Richieste: Dovrai possedere le seguenti competenze ed esperienze: Formazione: Diploma di scuola superiore (minimo). Certificazione: Possesso della certificazione IVASS o disponibilit a frequentare il corso e ottenere la certificazione prima dell'inizio del servizio. Esperienza: Pregressa esperienza nel settore assicurativo e/o in ruoli di vendita. Lingua Italiana: Ottima padronanza della lingua italiana (scritta e parlata). Competenze Informatiche: Ottimo utilizzo del PC e dei principali strumenti informatici. Disponibilit : Flessibilit oraria e disponibilit a effettuare ore di lavoro supplementare ordinario e a lavorare su turni. Capacit : Buona capacit di sintesi e di comunicazione efficace. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca