Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Piemonte

Volpiano
Contratto a tempo indeterminato
Randstad Professional Italia
Pubblicato il 5 dicembre
Descrizione

La divisione Design di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior management, ricerca per nota azienda italiana leader nel proprio settore di riferimento un:

Showroom manager - Business Development

Per il potenziamento della struttura di Milano, si ricerca un/una professionista dinamico/a e appassionato/a per ricoprire un ruolo strategico nella promozione commerciale e nella gestione dello Showroom del settore Design & Furniture.

Ruolo e Responsabilità:

La risorsa opererà in un contesto di alto posizionamento e avrà la piena responsabilità di due aree chiave: Business Development B2B e Gestione Showroom.

Area Commerciale & Progetti

Sviluppo Clientela: Acquisizione, gestione e fidelizzazione di studi di architettura, interior designer e distributori nell'Area assegnata.
Vendita Progetti: Presentazione e promozione delle collezioni di design di alta gamma per progetti residenziali e Contract, gestendo autonomamente l'intero ciclo di vendita.
Strategia: Monitoraggio del mercato e supporto nella definizione di strategie per massimizzare la quota nel canale Progetti.
Supporto Offerte: Formulazione delle offerte per i visitatori dello Showroom e coordinamento con la rete commerciale.

Area Showroom & Brand Management

Brand Ambassador: Accoglienza professionale ed esclusiva di visitatori (architetti, clienti, stampa) e trasmissione dei valori del brand e dei dettagli tecnici del prodotto.
Gestione Punto Vendita: Responsabilità del mantenimento e sviluppo dello spazio espositivo e cura del Visual Merchandising (organizzazione, inventario e campionatura).
Networking: Creazione e gestione di un network di relazioni qualificate (profilazione contatti e tracciamento richieste).
Marketing & Eventi: Incentivare e organizzare eventi e promozioni in Showroom, con supporto della direzione marketing, e gestire le relazioni con la stampa internazionale.
Supporto Interno: Attività di back-office a supporto dell'ufficio marketing e gestione delle relazioni con gli altri Showroom aziendali.

Requisiti Essenziali

Esperienza: Almeno 3 anni in ruoli analoghi presso aziende di design, arredamento o showroom aziendali.
Passione: Forte interesse e conoscenza del settore design/galleria d'arte.
Lingue: Ottima conoscenza della lingua inglese (obbligatoria). Gradita una seconda lingua europea.
Competenze Digitali: Buona padronanza di Word, Excel, Power Point e dimestichezza con Adobe InDesign e Photoshop.
Soft Skills: Ottime doti comunicative, presenza professionale e sensibilità estetica. Forte capacità di analisi, propositività e iniziativa.
Localizzazione: Conoscenza del tessuto commerciale milanese, in particolare studi di architettura e interior design.
Disponibilità: Full Time. Disponibile ai giorni e orari di apertura Showroom (martedì-sabato, 10.00-19.00).

Si assicura massima riservatezza. I dati personali pervenuti verranno trattati in conformità alla legge n° 196/03, Regolamento UE n. 2016/679 GDPR.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Volpiano
Lavoro Provincia di Torino
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Piemonte

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva