Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile qhse e sistema di gestione integrato (sorbolo)

Sorbolo
LMI
Pubblicato il 30 settembre
Descrizione

Il Responsabile Gestione Qualità si occupa di definire, implementare e monitorare, in base alle indicazioni fornitegli dalla Direzione, il sistema di qualità, ambiente e sicurezza dell’azienda in conformità alle normative nazionali e internazionali sugli standard tecnici previsti.

Partecipa attivamente alla definizione e/o modifica della struttura organizzativa, alla predisposizione delle procedure aziendali e alla redazione delle istruzioni operative.

Garantisce che il personale coinvolto nelle attività di gestione dei Sistemi sia adeguatamente formato e aggiornato. Collabora con le funzioni aziendali interessate all’ individuazione e alla validazione delle metodologie e delle tecniche per il controllo dei processi e dei prodotti.

Pianifica, organizza e gestisce azioni per il miglioramento continuo del Sistema QAS.

Svolge azioni di monitoraggio del sistema QAS, attraverso verifiche ispettive interne sui processi e sulle aree funzionali, per sincerarsi che tutte le attività dell’organizzazione si svolgano nel rispetto delle procedure definite dall’azienda.

Si occupa dell’analisi di problematiche e non conformità, individua soluzioni organizzative, tecnologiche e funzionali agli adeguamenti prescritti e definisce le azioni correttive.

E’ responsabile della predisposizione della documentazione prevista dal Sistema QAS (manuali, procedure e relazioni tecniche) e ne garantisce la revisione e l’aggiornamento periodico.

Si relaziona con gli enti di controllo esterni e interni all’azienda ed è responsabile di tutto l’iter burocratico richiesto dagli organismi di vigilanza e controllo dei sistemi ambiente, qualità e sicurezza per il conseguimento e le verifiche periodiche delle certificazioni (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001).

Gestisce le Schede di Sicurezza, assicurandosi che siano conformi ai requisiti normativi e contengano tutte le informazioni necessarie per un uso sicuro delle sostanze.

Gestisce le certificazioni prodotti (REACH, ROHS, NSF, KOSHER, etc.), la Privacy e la Normativa ADR (in collaborazione con ufficio logistica).

Requisiti:

- Laurea Chimica, Ingegneria e materie scientifiche attinenti al ruolo ricercato;
- Esperienza di gestione delle attività lavorative e documentazione per le certificazioni sopra menzionate.
- Conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore).

La pregressa esperienza nel ruolo sarà considerata un plus.

Completano il profilo: ottime doti organizzative, problem solving, proattività e spirito di iniziativa, capacità di gestione dello stress, capacità relazionali, ascoltare attivamente, assumersi responsabilità verso compito e persone.

Orario di lavoro: lunedì-venerdì: 8:30-13 / 14-17:30

Sede di lavoro: Sorbolo Mezzani, loc. Mezzano Inferiore

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Contratto di lavoro: Tempo completo

Retribuzione: €25.000,00 - €30.000,00 all'anno

📌 Responsabile QHSE e Sistema di Gestione Integrato
🏢 LMI
📍 Sorbolo

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Sorbolo
Lavoro Provincia di Parma
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Responsabile QHSE e Sistema di Gestione Integrato (Sorbolo)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva