STI Engineering srl, è una società di ingegneria internazionale presente nel mondo in 8 differenti paesi e che da oltre trent'anni offre servizi multidisciplinari di progettazione e consulenza nei settori Civile, Industriale, Energy & Chemicals e Marine.
Per il potenziamento del proprio organico siamo alla ricerca di:
TEAM LEADER HVAC/R.
La risorsa scelta avrà le seguenti responsabilità:
Pianificazione del lavoro: organizzare attività e scadenze del team, garantendo rispetto di tempi e di budget di costo Gestione delle risorse: distribuire i compiti, monitorare l’avanzamento e ottimizzare l’uso delle competenze interne Formazione del personale: organizzare sessioni di formazione interna per traferire le conoscenze su software di progettazione, metodologie di progettazione, normative, standard e individuare punti di forza e aree di miglioramento del team Verifica della documentazione: assicurarsi che la documentazione elaborata sia coerente con le specifiche di progetto e con le normative navali. Gestione e redazione specifiche di progetto e report tecnici.
Per la posizione si richiede:
Possesso di laurea in Ingegneria Navale o Meccanica, o in alternativa un diploma tecnico nella disciplina meccanica / termotecnica o diploma istituto nautico; Esperienza lavorativa di almeno 10 anni nel mondo dell’impiantistica HVAC&R ( preferibilmente nel mondo navale ) Competenze multidisciplinare: conoscenze avanzate di meccanica/termodinamica/automazione/normative nell’ambito HVAC/R ( preferibilmente nel mondo navale ) Capacità di utilizzo dei seguenti software: Autocad, MS Office Package, Microstation Conoscenze dei software di calcolo e dimensionamento impianti HVAC, conoscenza di software di sviluppo, di computazione e di dimensionamento impianti ed analisi energetica così come dei software di progettazione BIM ( nello specifico Revit ) costituiranno titolo preferenziale; Attitudine alle relazioni personali ed alla comunicazione scritta e orale Problem solving tecnico Ottima capacità di lavoro in team e di comunicazione interpersonale Leadership relazionale: guidare il team interno affinché sia sempre allineato con le aspettative del cliente Interfaccia continua con il cliente: essere il punto di riferimento unico tra cliente e team interno, garantendo chiarezza e continuità del lavoro.
La risorsa selezionata sarà inserita in un team di lavoro consolidato, all’interno di una società di ingegneria multinazionale, accedendo a percorsi di formazione e crescita professionale interna. Sti Engineering è una realtà che premia il merito, favorisce la responsabilizzazione delle persone e persegue il giusto equilibrio tra vita lavorativa e privata. Siamo abituati ad utilizzare lo Smart Working, alternando la presenza in ufficio con giornate di lavoro da remoto.
Orario di lavoro e sede operativa:
Full Time dal lunedì al venerdì Preferibilmente Trieste (TS) ma non solo. Le sedi di STI sono presenti anche a Milano, Roma Fiumicino, San Daniele del Friuli e Catania
In STI Engineering, e in tutte le società del gruppo, crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante. Pertanto il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.