IT & Industrial Operations SpecialistyMilano Rogoredo – Full time | Contratto a tempo indeterminato | 1 giorno smart working
MF Consultant – società specializzata in Head Hunting, Executive Search e HR Solutions – per conto di una realtà attiva nel settore elettrico e dell'automazione industriale, ricerca una figura di IT & Industrial Operations Specialist da inserire all'interno dell'ufficio tecnico.
Il ruoloLa risorsa avrà un ruolo ibrido e operativo, a stretto contatto con i team IT e Project Management, con focus su:gestione e supporto di infrastrutture IoT industrialiattività operative su dispositivi e sistemi cloud (ambiente AWS)supporto su attività di networking di basecontributo alla gestione documentale e operativa dei sistemi tecnicisupporto alle attività di compliance e sicurezza in ambito industrialescripting base per automazioni e test (Python o Lua)Il ruolo è pensato per una figura curiosa, tecnica e operativa, interessata a crescere in un contesto altamente tecnologico legato al mondo industriale ed energetico.
Attività principaliGestione operativa di dispositivi IoT industriali in ambiente cloud (AWS)Monitoraggio, configurazione e supporto tecnico su device e sistemiSupporto alle attività di rete e troubleshooting baseScripting per automazione test e piccoli tool (Python / Lua)Supporto alla redazione e aggiornamento della documentazione tecnicaCollaborazione con PMO e team IT su progetti industrialiSupporto alle attività di sicurezza e compliance (con formazione on the job)
Chi cerchiamoBackground tecnico (informatica, elettronica, telecomunicazioni o simili)Conoscenze base di networking e protocolli di comunicazioneInteresse o prime esperienze con cloud (preferibilmente AWS)Conoscenza base di Python o LuaPrecisione, ordine e attitudine alla documentazioneInteresse per il mondo IoT e industriale
Costituiscono un plusInteresse per cybersecurity industrialeFamiliarità con ambienti ISO 27001 /IEC 62443 o logiche di complianceEsperienza con strumenti di ticketing o task managementBackground in contesti industriali o automazione
Cosa offriamoContratto full time a tempo indeterminato1 giorno di smart working a settimanaFormazione on the job su IoT, cloud e sicurezza industrialeInserimento in un contesto tecnologico ad alta innovazioneAmbiente collaborativo e multidisciplinarePercorso di crescita reale su tecnologie industriali e digitali
CandidaturaSe sei una persona tecnica, curiosa e vuoi lavorare su sistemi industriali reali tra IoT, cloud e automazione, candidati o scrivimi per maggiori informazioni.