Il ruolo di un/na Product Manager è fondamentale per il successo dell'azienda, poiché richiede la capacità di comunicare efficacemente con i laboratori e lo studio degli argomenti tecnici da approfondire. Il candidato ideale deve possedere una Laurea in materie Tecnico Scientifiche, come ad esempio Biotecnologie o Scienze Biologiche, con un focus prioritario sul settore alimentare.
Descrizione del lavoro:
Responsabilità:
* Dialogo con i laboratori;
* Ricerche bibliografiche e di mercato;
* Studio dei metodi analitici applicati alle matrici;
* Ideazione e realizzazione dei contenuti delle campagne di comunicazione;
* Analisi e monitoraggio dell'andamento del mercato/i di riferimento;
* Partecipazione e/o coordinamento di progetti corporate su prodotti/servizi;
* Attivo coinvolgimento nella realizzazione e partecipazione a eventi interni ed esterni.
Competenze richieste:
* Padronanza del marketing mix;
* Ottima capacità di comunicazione verbale e scritta (inglese e italiano);
* Predisposizione al lavoro in team;
* Buone capacità organizzative e di multi tasking;
* Competenze in Microsoft office;
* Eccellente padronanza della lingua inglese parlata e scritta.