Alto Adige Riscossioni S.p.A., società a totale partecipazione pubblica, cerca un Collaboratore amministrativo (f/m/x) part-time da inserire nel servizio Amministrazione e finanze all’interno dell’Unità organizzativa Contabilità e gestione pagamenti Il Suo profilo: Diploma di scuola media superiore quinquennale ed esame di stato (ex maturità); Attestato di bilinguismo “B2” (ex livello B). IMPORTANTE: Alla selezione possono partecipare anche i candidati che al momento della presentazione della domanda di ammissione non sono in possesso dell’attestato di bilinguismo “B2” (ex livello B); maggiori informazioni in merito si possono evincere nell’allegato avviso di selezione. I Suoi compiti: Compiti di carattere amministrativo in generale, registrazione delle fatture, monitoraggio pagamenti e incassi, redazione delle scritture contabili e altre attività di assistenza per la gestione della contabilità aziendale; Attività amministrative connesse alla riscossione delle entrate affidate alla Società dagli Enti soci (ad es. pratiche di rimborso, registrazione incassi); Assistenza agli Enti affidanti; Redazione di testi/lettere pertinenti con l’attività svolta; Altre attività attinenti al profilo professionale ricercato Tra i requisiti preferenziali: Formazione e competenze in ambito amministrativo o contabile; Nozioni di diritto amministrativo; Capacità organizzative e rispetto delle scadenze; Attitudine a lavorare con i numeri; Capacità di problem solving e precisione; Predisposizione al lavoro in team; Conoscenza della lingua tedesca ed italiana. Eventuale esperienza lavorativa: Esperienza lavorativa maturata in attività compatibili con il profilo professionale ricercato, preferibilmente in ambito amministrativo o contabile in aziende commerciali, anche a livello base; Esperienza lavorativa nella pubblica amministrazione o enti assimilabili; Esperienza lavorativa presso un ente di riscossione o presso società private di servizi. Offriamo un ambiente di lavoro giovane e sereno in un gruppo affiatato e collaborativo, un’attività lavorativa interessante e dinamica, un orario flessibile e buoni pasto. La sede di lavoro si trova nelle vicinanze della stazione ferroviaria. Come presentare la propria candidatura? Per essere ammessi alla selezione bisogna presentare la domanda di ammissione compilata unitamente ai documenti necessari, entro il 25.08.2025. Domanda di ammissione Avviso di selezione Maggiori informazioni sono disponibili http://altoadigeriscossioni.it/it/lavora-con-noi.asp