Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Organization & processes specialist

Roma
Adecco Italia
Pubblicato il 30 luglio
Descrizione

Adecco Italia S.p.A – Roma Financial Services, per conto di un’azienda cliente in forte espansione nel settore delle infrastrutture digitali, è alla ricerca di:

* Un/Una Organization & Processes Specialist

La risorsa sarà inserita nella Funzione People Organization & Compensation e si occuperà di contribuire all’efficientamento dei processi aziendali e all’ottimizzazione dell’organizzazione interna, supportando progetti di miglioramento continuo, analisi di processi e disegno di procedure, in coerenza con gli obiettivi strategici dell’azienda. La figura lavorerà interfacciandosi con tutte le funzioni aziendali per garantire coerenza, standardizzazione ed efficacia operativa.

La figura parteciperà alle seguenti attività:

* Analizzare processi esistenti (AS-IS) e definire modelli TO-BE in linea con gli obiettivi di business.
* Raccogliere requisiti operativi e organizzativi dalle funzioni aziendali.
* Mappare e documentare i flussi di processo, anche attraverso la definizione di flow-chart.
* Supportare la definizione e l’aggiornamento di Policy, Procedure e Istruzioni Operative.
* Collaborare con le funzioni aziendali per l’implementazione di iniziative di change management.
* Identificare aree di inefficienza e proporre azioni di miglioramento continuo.
* Supportare audit interni e attività di conformità normativa legate a processi e organizzazione.
* Gestire meeting interfunzionali per la revisione dei processi.
* Redigere report periodici sullo stato di avanzamento delle iniziative di miglioramento.
* Manutenere la mappa dei processi aziendali.
* Identificare e monitorare degli indicatori di performance (KPI) relativi a processi esistenti.

COMPETENZE PRINCIPALI

Il/la candidato/a ideale è una figura smart con propensione per il digitale e possiede:

* Laurea magistrale preferibilmente in Ingegneria Gestionale, Economia, Organizzazione Aziendale o discipline affini.
* Esperienza di almeno 3/4 anni in ruoli analoghi, preferibilmente maturata in contesti consulenziali o nel settore IT/Telco.
* Familiarità con strumenti di modellazione e disegno di processi (es. Visio).
* Competenza nella definizione di procedure operative e workflow organizzativi.
* Buona conoscenza di strumenti di reporting e monitoraggio KPI (es. Excel avanzato, Power BI).

Inoltre, completano il profilo:

* Eccellenti capacità di problem solving e pensiero critico.
* Abilità di comunicazione interfunzionale e di facilitazione di gruppi di lavoro.
* Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e gestione delle priorità.

SI OFFRE CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO CON L’AZIENDA

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Addetto/a sistemi informatici
Roma
Adecco Italia
Informatico
Offerta simile
Infermiere
Roma
Adecco Italia
Infermiere
Offerta simile
Autista
Roma
Adecco Italia
Autista
Offerte simili
Azienda Adecco Italia
Lavoro Adecco Italia a Roma
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Organization & Processes Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva