Per azienda cliente, gruppo multinazionale operante nel settore machinery, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Quality Manager. brPartecipare alla definizione della Strategia per la Qualità e implementare il programma e il piano degli standard per l'area; brFornire consulenza e guida specialistica in termini di ingegneria della qualità e requisiti dei clienti, garantendo l'implementazione del QMS in conformità con gli standard; brPartecipare alla selezione dei fornitori, collaborando con il team Acquisti, garantendo che soddisfino i requisiti di prodotto e di processo, identificando e risolvendo i problemi di qualità dei fornitori; brGarantire gli standard dei processi di garanzia qualità, come il controllo delle modifiche, le indagini di conformità, la gestione delle CAPA e la relativa documentazione. brDefinire obiettivi e traguardi, monitorando le prestazioni di qualità; brMigliorare i sistemi qualità, promuovendone l'armonizzazione nonché assicurando la disponibilità di tutti i documenti, le linee guida, le politiche e le procedure; brDefinire il piano di qualità per le attività di commissioning/validazione, garantendo il livello di servizio e l'accuratezza previsti; brGestire, formare e sviluppare il personale assegnato, massimizzando l'efficienza e il livello di competenza del team promuovendo una formazione efficace, la gestione dei talenti, i percorsi di carriera e un piano di successione, applicando un approccio di miglioramento continuo; brLaurea Magistrale in ambito tecnico; brConoscenza dei Sistemi di Gestione della Qualità; brAlmeno 10 anni di esperienza nell'area Qualità, esperienza nella gestione delle risorse; brConoscenza di strumenti di Analisi e Reporting: metodologie, tecniche, strumenti e applicazioni brCapacità di gestione di un team.