PbVicini a te in tutto il mondo /b /ppGroupe SEB è il riferimento globale per i piccoli elettrodomestici, gli articoli da cucina e il caffè professionale, con un portafoglio di 35 marchi emblematici come Tefal, Seb, Rowenta, Moulinex, Calor, Lagostina, Krups, e WMF. Presente in 150 paesi, produciamo in più di 40 siti industriali e vendiamo 11 prodotti al secondo. /ppCrediamo nella ricchezza della diversità e aspiriamo a creare un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, dove i nostri oltre 30.000 dipendenti possano crescere e dare il meglio di sé. /ppbr/ppbObiettivi che raggiungeremo insieme: /b /ppSarai responsabile della gestione e del coordinamento delle operazioni logistiche a livello nazionale e internazionale, con focus su inbound, outbound, trasporti, DTC e gestione dei resi. Il tuo ruolo prevederà la supervisione e il monitoraggio dei processi operativi in collaborazione con il Site Manager e il 3PL, garantendo efficienza, puntualità e qualità del servizio, ottimizzando costi e performance e supportando la crescita sostenibile del business. /ppbr/ppbResponsabilità: /b /pulliPianificare e coordinare le attività inbound, gestendo le operazioni doganali in collaborazione con il Partner Logistico, i team Francia/Cina e il Flow Team, e ottimizzando i flussi da magazzini internazionali verso i siti italiani; /liliOrganizzare e monitorare le attività outbound, includendo la gestione dei piani di spedizione, le prenotazioni clienti, le attività a valore aggiunto (VAS) e i reclami, garantendo puntualità, efficienza e correttezza del servizio; /liliCoordinare la disponibilità dei mezzi di trasporto e le pianificazioni carrier, collaborando con Customer Service e KAM per rispondere a richieste specifiche dei clienti e gestire eventuali criticità operative; /liliSupervisionare le operazioni DTC (direct-to-consumer), inclusi trasferimenti tra siti, gestione delle anomalie e supporto alle richieste aggiuntive dei KAM, con focus su efficienza e qualità del servizio; /liliGestire i resi clienti (RMA) e le merci di seconda/terza qualità, coordinando attività di riparazione o smaltimento con il team Quality, e garantendo una gestione integrata dei processi; /liliGarantire la corretta gestione e ottimizzazione del materiale di magazzino, incluse le specifiche di picking e palletizzazione, implementando miglioramenti operativi e riducendo i costi; /liliElaborazione reportistica per la Direzione Supply Chain analizzando KPI, monitorando performance, costi e criticità, e proponendo azioni correttive e migliorative per l’intera catena logistica. /li /ulpbr/ppbRequisiti: /b /pulliLaurea in Ingegneria Gestionale, Economia o discipline affini; /lili5-7 anni di esperienza in ruoli di logistica, operations o supply chain, preferibilmente in contesti internazionali; /liliEsperienza nella gestione di 3PL, trasporti, magazzino e distribuzione DTC; /liliEsperienza nella gestione di un team; /liliOttima conoscenza di Excel e strumenti di reporting; /liliConoscenza della lingua inglese scritta e parlata; /liliCapacità analitiche, organizzative e di problem solving; /liliSpiccate doti comunicative e relazionali e capacità di lavorare in team cross-funzionali; /liliProattività, orientamento al risultato e attenzione alla qualità del servizio. /li /ulpbr/ppbOfferta: /b /pulliTempo indeterminato, inquadramento Quadro CCNL Commercio; /liliRetribuzione commisurata all'esperienza maturata; /liliMBO; /liliTicket buoni pasto; /lili2 giorni di smart-working alla settimana e flessibilità oraria con il venerdì pomeriggio libero. /li /ulpbr/ppSede aziendale: Milano, Viale Certosa 144. /p