PbHolcim (Italia) /b è la Group Company italiana di Holcim, azienda leader mondiale nella fornitura /ppdi soluzioni sostenibili ed innovative nel settore dell'edilizia. Il core business è costituito dalla /ppproduzione di cemento, aggregati, calcestruzzi e dai relativi servizi. /ppbr/ppAll’interno della bFunzione Amministrazione /bsiamo alla ricerca di una/un candidata/o dinamica/o per ricoprire la posizione di bSpecialista contabilità clienti e recupero crediti /b, che fornirà supporto tecnico specialistico per la puntuale ed accurata gestione della fatturazione, contabilità clienti e relative attività assegnate. /ppbr/ppbPRINCIPALI RESPONSABILITA’ /b /ppbr/pullibAssicurare l’adeguato svolgimento delle operazioni di fatturazione /b ed emissione delle note di credito in conformità con la normativa fiscale /liliGarantire il puntuale aggiornamento della contabilità clienti /lilibGestire il rapporto diretto con clienti /bper richieste legate alla fatturazione ed eventuali contestazioni /lilibFornire supporto per le attività di recupero credito /b (es. invio solleciti di pagamento dei crediti) e per la gestione dei fidi a clienti (es. valutazione del merito creditizio) /liliContinua interazione con i Business Service Center internazionali per assicurare il corretto svolgimento delle attività inerenti il ciclo attivo esternalizzate /liliPartecipare a progetti in ambito Finance con i colleghi del Gruppo (es livello Cluster Central Europe West e/o Europa) /lilibHS - Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro /b/in qualità di blavoratore/trice /b (ai sensi del D.Lgs 81/08 e successivi aggiornamenti) verificare che lo svolgimento dell’attività sia in linea con le normative vigenti, nel rispetto degli standard in ambito sicurezza, salute e ambiente /li /ulpbr/ppbRequisiti professionali /b /ppbr/pullibPreferibile Laurea triennale ad indirizzo economico /b(es economia aziendale e management, economica e amministrazione delle imprese e simili) /lilib3/5 anni di esperienza in aziende di medio-grandi dimensioni /b all’interno della funzione Amministrazione/contabilità clienti e/o recupero crediti /lilibConoscenza del ciclo attivo, del processo di fatturazione /b e delle tecniche contabili /liliConoscenza di base normativa IVA di riferimento /liliConoscenza applicativo bERP SAP /b (moduli FI/SD) /liliCompetenze IT (windows, pacchetto office /lilibBuona conoscenza della /b blingua inglese /b parlata e scritta per rapporti quotidiani con i Business service center internazionali (livello minimo B1) /li /ulpbr/ppbCompetenze trasversali /b /ppbr/pullibElevate capacità organizzative e di gestione delle priorità /b /liliCapacità di lavorare in autonomia in modo scrupoloso ed affidabile /lilibProblem solving /b /lilibFlessibilità e atteggiamento positivo verso nuove sfide / responsabilità /b /liliAttitudine al lavoro in team /liliElevate capacità di comunicazione e di negoziazione /liliOrientamento ai risultati /lilibApertura mentale e volontà di essere parte attiva di un percorso di trasformazione digitale/automazione dei processi /b /liliDisponibile a brevi trasferte Italia/Estero (se richiesto per progetti e/o attività della Funzione) /li /ulpbr/ppbCONDIZIONI DI INSERIMENTO: /bcoerenti con l’esperienza maturata nella posizione/funzione /ppLe condizioni contrattuali verranno illustrate durante il primo colloquio. /ppbr/ppbSei pront* a costruire il progresso per le persone ed il pianeta insieme a noi? /b /ppPer candidarsi a questa posizione bcompletare l’application form. /b /ppChi presenta un profilo potenzialmente in linea con quanto ricercato, verrà contattato/a dopo il 28 agosto 2025. /ppIl primo colloquio sarà online attraverso piattaforma dedicata. /ppbr/ppLe persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del d.lgs.196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso /p