LEGAMI è il brand italiano nato nel 2003 con l'obiettivo di far vivere emozioni positive attraverso oggetti che accompagnano la vita quotidiana delle persone.
La preghiamo di leggere attentamente la seguente descrizione del lavoro per assicurarsi di essere la persona giusta per questo ruolo prima di candidarsi.
"We are Dreamers" è la nostra filosofia e cerchiamo sempre Dreamers talentuosi per collaborare e crescere insieme a noi.
LEGAMI è un universo di mondi da esplorare costituito da prodotti colorati, originali, divertenti, capaci di emozionare chi li acquista e chi li riceve in regalo: dagli articoli stationery agli accessori per la casa, dai prodotti per il viaggio agli accessori per il beauty, gli accessori Hi-Tech, i giocattoli vintage e molto altro.
Nel nostro quartier generale progettiamo tutti gli oltre 5.000 prodotti che distribuiamo in più di 70 Paesi, nella rete internazionale di Boutique LEGAMI, in più di 500 punti vendita nel mondo in collaborazione con le più prestigiose librerie e department store e sul nostro sito e-commerce.
Junior Graphic Designer Entrerai a far parte del team supportando lo sviluppo dei nostri prodotti e materiali aziendali, affiancando il team nelle attività di progettazione, impaginazione e preparazione dei file e contribuendo alla realizzazione di progetti destinati alla produzione e alla stampa.
Responsabilità Supportare lo sviluppo grafico di nuovi prodotti, partendo da brief o indicazioni del team creativo, realizzando impaginazioni per prodotti e packaging aziendali e adattando layout esistenti su varianti, formati o diverse linee di prodotto.
Effettuare ricerca immagini, fotoritocco e ottimizzazione delle immagini anche con l'utilizzo dell'intelligenza artificiale.
Preparare e adattare file grafici per la stampa verificandone la correttezza e la conformità tecnica prima della produzione o della stampa, seguendo le indicazioni del team.
Collaborare con il team grafico nella gestione delle attività quotidiane e nel rispetto delle scadenze di progetto.
Requisiti Diploma o Laurea in Grafica, Design, Comunicazione Visiva o discipline affini.
1–2 anni di esperienza, anche tramite stage o tirocini, in ruoli legati alla grafica.
Buona conoscenza della suite Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign).
Familiarità con impaginazione grafica e preparazione di file per stampa e digitale.
Creatività, precisione e attenzione ai dettagli.
Buone capacità organizzative e gestione delle priorità.
Attitudine al lavoro in team e rispetto delle scadenze.
Cosa stai aspettando? Invia il tuo CV e Portfolio e unisciti al Team! xrdztoy I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).
La selezione è rivolta a candidati ambosessi (D.lgs n.
198/2006).