Responsabilità:
1. Promuovere i prodotti e servizi dell’azienda attraverso visite presso i clienti, eventi, fiere e presentazioni;
2. Fornire supporto tecnico nella fase di pre e post vendita e stesura di capitolati;
3. Stabilire e mantenere relazioni con i clienti e i partner commerciali, in particolare enti pubblici, utilities e consorzi di bonifica;
4. Gestire le richieste tecniche dei clienti e tradurre le esigenze in offerte tecniche qualificate;
5. Raccomandare le soluzioni tecniche migliori ed eseguire visite tecniche (incontri, audit, dimostrazioni, risoluzione dei problemi, ecc.) per i clienti;
6. Applicare competenze ingegneristiche e conoscenze delle applicazioni idrauliche per fornire il massimo livello di assistenza, anche alla progettazione delle reti idrauliche;
7. Offrire supporto tecnico a clienti, forza vendita, marketing e produzione ove necessario;
8. Supportare il miglioramento continuo delle soluzioni tecniche;
9. Interfacciarsi con distributori e rete vendita, e raccogliere feedback dai clienti per migliorare l’offerta di prodotti;
10. Collaborare con il team di sales e marketing per sviluppare strategie promozionali efficaci;
11. Monitorare le tendenze di mercato e la concorrenza.
Requisiti minimi:
* Diploma di scuola superiore o laurea in un campo pertinente.
* Esperienza pregressa in ruoli di vendita o promozione.
* Ottime capacità di comunicazione e presentazione.
* Capacità di lavorare in modo autonomo e in team.
* Disponibilità a viaggiare e partecipare a eventi e fiere, eventualmente anche all’estero.
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