Opella è il challenger dell’automedicazione, il terzo più grande player del mercato globale Over-The-Counter (OTC) e Vitamins, Minerals & Supplements (VMS).
La nostra missione è “Health. In your hands.”, rendendo l’automedicazione immediato, come dovrebbe essere per oltre mezzo miliardo di consumatori in tutto il mondo.
Al centro di questa missione ci sono oltre 100 “loved brands”, un team di 11.000 persone, 13 siti produttivi all’avanguardia e quattro centri specializzati in scienza e innovazione.
Con sede centrale in Francia, Opella è l’orgoglioso produttore di molti dei brand più apprezzati al mondo, tra cui Allegra, Buscopan, Doliprane, Dulcolax, Enterogermina, Essentiale e Mucosolvan.
Certificata B Corp in diversi mercati, siamo attori attivi nel nostro percorso per promuovere la sostenibilità.
Scopri di più sulla nostra mission su www.opella.com.
Perché noi?
In Opella potrai svolgere un lavoro stimolante e significativo e potrai sviluppare un portafoglio consumer con passione e creatività. Questa è la tua occasione per acquisire nuove competenze e far parte di una cultura che sfida lo status quo, è collaborativa e inclusiva, in cui le persone possono esprimere ogni giorno il loro massimo potenziale.
Obiettivo della posizione :
All’interno della funzione controllo qualità chimico e analitico, Il/la tirocinante inserito/a nel contesto di laboratorio, avrà il compito di supportare il responsabile di Laboratorio Chimico, nello svolgimento di attività di controllo di processo a supporto delle attività produttive di forme solide e liquide.
Responsabilità principali:
- Eseguire le analisi chimiche, chimico-fisiche, qualitative, quantitative e strumentali (volumetria, potenziometria, spettrometria, determinazione toc) di materie prime, materiali di confezionamento, intermedi di lavorazioni, semilavorati e prodotti finiti, previste nelle procedure analitiche di Stabilimento, avendo cura di rispettare le indicazioni in esse contenute e segnalando tempestivamente al Responsabile di Laboratorio eventuali risultati fuori specifica.
- Registrare sugli appositi registri ed inserire nel Sistema informatico di Stabilimento i risultati delle prove eseguite.
- Contribuire alle attività di qualifica e taratura degli strumenti analitici di Laboratorio, alla convalida ed allo sviluppo dei metodi di analisi.
Profilo del candidato
- Laurea triennale o magistrale in Scienze Chimiche, in CTF o Chimica industriale.
- Conoscenza delle principali tecniche di analisi e controllo qualità in ambito chimico.
- Conoscenza del materiale da laboratorio e delle strumentazioni di misurazione ed analisi.
- Ottime doti di problem solving, orientamento alla qualità e team working.
- Buona conoscenza del pacchetto Office.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
We Are Challengers.
Siamo determinati a rendere la self‑care semplice come dovrebbe essere. Tutto parte dalla nostra cultura. Siamo challenger per natura, e questo è il nostro modo di fare:
All In Together: siamo trasparenti tra di noi e ci sosteniamo a vicenda.
Courageous: superiamo i confini e prendiamo rischi ponderati con creatività.
Outcome-Obsessed: siamo personalmente responsabili, generando impatti e risultati sostenibili con integrità.
Radically Simple: ci impegniamo a rendere le cose semplici per noi e per i consumatori, come dovrebbe essere.
Unisciti alla nostra missione.
Health.
In your hands.
www.opella.com/en/careers
#LI-ONSITE