General information
Publication date
/08/2023
Category
OPERATIONS - ENGINEERING/PRODUCTION
Job title
Analista programmatore
Contract
Permanent contract
Contractual hours
Full time
Job description
Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un'ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Nell'ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo un:
Analista Tecnico
La risorsa verrà inserita all'interno di un team che si occupa di analisi tecnica ed analisi della base dati, e si occuperà, nella fase di analisi, di:
* Ascoltare e interpretare le richieste espresse dagli stakeholder;
* Analizzare i dati raccolti, individuando gli applicativi da integrare e le eventuali modifiche da apportare alle soluzioni già in uso in azienda;
* Valutare la fattibilità delle modifiche richieste ed eventualmente proporre soluzioni alternative;
* Progettare gli applicativi o le loro modifiche, disegnando i processi di esecuzione e controllo dell'infrastruttura informatica e predisponendo una dettagliata documentazione a riguardo.
Nella fase di programmazione, invece, si occuperà di:
* Tradurre il progetto in un codice di programmazione;
* Eseguire test sul nuovo applicativo o sugli aggiornamenti installati;
* Risolvere eventuali problemi riscontrati in fase di collaudo;
* Redigere la documentazione per la gestione e per la manutenzione degli applicativi.
Business Industry
Other
Profile
Il candidato ideale ha maturato almeno 1 anno di esperienza in attività di analisi e circa 2 anni nel ruolo di programmatore. Preferibilmente proveniente dal mondo banking e financial services.
Completano il profilo la proattività, ottime doti relazionali, la buona capacità di lavorare in team e un'ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese.
Requisiti
Sono richieste le seguenti competenze:
* Java;
* Spring Boot;
* PL/SQL;
* Oracle Service Bus;
* Javascript e ;
* Jenkins, JUnit, Git.
Job location
Europe, Italy, Lombardia
Location
Milano
Candidate criteria
Level of experience
3 to 5 years