Eurospin è un’azienda italiana della grande distribuzione organizzata che nasce nel 1993 ed è leader di mercato con oltre 1300 punti vendita in Italia, Slovenia, Croazia e Malta. Il Gruppo Eurospin ha avuto una forte crescita negli anni sviluppando un fatturato superiore ai 10 miliardi di euro, con oltre 13 milioni di clienti e un capitale umano di oltre 24.000 persone inserite all’interno dell’organizzazione. Il Gruppo Eurospin favorisce la crescita personale e professionale sviluppando il potenziale e le aspirazioni dei suoi collaboratori. Posizione: Eurospin Tirrenica S.p.A., Società del Gruppo Eurospin, è alla ricerca per l’area ACQUISTI FRESCHI, di un/una Junior Buyer da inserire all’interno dell’Ufficio Acquisti Pesce. La risorsa, inserita in un percorso di formazione e crescita professionale, si occuperà di supportare i colleghi del team nelle attività di acquisto e approvvigionamento, necessarie per un’efficace gestione dei punti vendita. Nel dettaglio: - Identificazione e gestione dei fornitori; - Gestione delle trattative commerciali (negoziazione tariffe di acquisto); - Analisi rapporti In un’ottica di rapporto qualità/prezzo collaborando con i colleghi delle vendite e dei category; - Analisi dell’andamento delle consegne (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti); - Analisi dei costi e implementazione delle strategie di vendita al pubblico; - Osservazione e studio delle analisi di mercato, in merito a visioni di sell IN/OUT delle famiglie e dei consumatori. Requisiti: Requisiti: - Laurea in Economia o ambiti affini al ruolo; - Aver maturato esperienza in ambito commerciale sarà considerato un plus; - Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; - Buona conoscenza dell' Inglese, Spagnolo e Francese Completano il profilo: - Comunicazione e relazione per un'inserimento positivo all'interno del gruppo di lavoro, favorendo il dialogo e il raggiungimento di obiettivi comuni. - Negoziazione nel gestire il rapporto con fornitori e interlocutori interni in modo chiaro e professionale, conducendo trattative commerciali efficaci, anche su aspetti economici e contrattuali. - Analisi e attenzione al dettaglio nell’esame delle offerte, nella comparazione dei costi e nella verifica della documentazione técnica e contrattuale, con l’obiettivo di garantire scelte di acquisto efficienti e vantaggiose. - Affidabilità nella gestione delle attività operative quotidiane (ordini, solleciti, archiviazione) con rigore e puntualità, assicurando continuità nelle forniture e tracciabilità nei flussi di approvvigionamento. - Problem solving operativo e proattività nell'affrontare imprevisti (ritardi, variazioni, urgenze di cantiere) con tempestività, cercando soluzioni pratiche e collaborando attivamente con i diversi attori coinvolti. Altre informazioni: Si prevede l' inserimento con tirocinio di 6 mesi finalizzato all'assunzione.