Siamo alla ricerca di una figura che che porti un ampio mix di esperienza nelle Comunicazioni Interne ed Esterne e una profonda conoscenza del panorama mediatico italiano.
Operando nel settore dello sport, elemento preferenziale sarebbe una conoscenza approfondita della cultura sportiva.
Il candidato ideale ha esperienza nella creazione e gestione di strategie di comunicazione all'interno dell'industria dell'abbigliamento sportivo, è un giocatore di squadra altamente collaborativo che dimostra pensiero critico, creativo e orientato alle soluzioni e sa gestire più priorità contemporaneamente. Fondamentale sarà un forte istinto strategico
Scopo del ruolo:
La figura sarà responsabile dello sviluppo e dell'esecuzione di strategie di comunicazione e tattiche innovative di storytelling e dovrà:
• Elaborare ed eseguire piani di comunicazione strategica per l'Italia a medio e lungo termine, gestire progetti end-to-end di campagne e storie basate sul racconto che generano impatto e spingono i confini della comunicazione
• Cercare opportunità esterne;
• Essere il punto di contatto per la comunicazione interna ai dipendenti
• Essere un architetto di una nuova rete di media / mezzi per l'Italia che serva e coinvolga davvero la prossima generazione di atleti
• Costruire e incrementare l'influenza con i partner giusti sia internamente che esternamente;
• Rimanere aggiornata sulle tendenze emergenti in moda, design, cinema, arte, media e tecnologia
• Gestire e affrontare situazioni critiche per proteggere la reputazione aziendale e del marchio
• Guidare ed eseguire iniziative e momenti chiave di comunicazione legati a sport e cultura in Italia.
Previsto inserimento attraverso contratto a tempo determinato in somministrazione della durata di 12 mesi e Ral commisurata all'esperienza effettivamente maturata
Orario di lavoro: full time con possibilità di Smart Working
Sede di lavoro: Milano Garibaldi