Per un'azienda alimentare italiana storica, ricerchiamo
backoffice vendite Italia.
L'assunzione partirebbe immediatamente per avere un lungo periodo d'affiancamento dal momento che si tratta di
una sostituzione di maternità.
Cosa andrà a fare la risorsa:
Inserimento ordini in coordinazione con logistica e produzione, con controllo e conferma al cliente.
Gestione schede clienti
Inserimento anagrafiche e stock di sicurezza
Inserimento Listini e contratti clienti nel gestionale
Gestione e soluzioni in caso di contestazioni delle richieste di note di credito/debito dei clienti per differenze prezzi, emissione e contabilizzazione con successiva segnalazione alla contabilità per compensazioni su estratto conto clienti
Controllo insoluti per evasioni ordini
Gestione e controllo attività promozionali con relative stime
Invio documentazioni campioni a clienti
Emissione statistiche con relativa analisi
Analisi volumi mensili e gestione della pianificazione delle previsioni di vendita per la produzione.
Competenze chiave per ricoprire questo ruolo
· Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo in uffici commerciali Italia/estero
·
Padronanza della lingua inglese scritta e parlata
· Buona conoscenza del pacchetto office in particolare Excel avanzato
· Ottime capacità relazionali ed organizzative
· Competenza nella risoluzione di problemi, gestione dell'imprevisto e adattamento ai cambiamenti.
Requisiti preferenziali
Conoscenza del programma gestionale Sap
Diploma di ragioneria/ laurea triennale in economia e commercio
Orario di Lavoro: Tempo pieno
Luogo di lavoro : Pontedera
Teniamo a far presente che non valuteremo persone che hanno un tempo indeterminato in corso .