PSelection 4.0, una società tecnologicamente all’avanguardia specializzata nella ricerca e selezione di profili di Middle e Top Management a livello nazionale e internazionale, è alla ricerca di un bPerformance Marketing Lead /b. /ppPer nostro Cliente, una nota Web Company italiana, app based, B2C, con sedi anche all'estero, che sta portando avanti un ambizioso programma di internazionalizzazione. /ppIl Performance Marketing Lead sarà responsabile della nuova struttura in-house, volta a ottimizzare gli investimenti in performance marketing per massimizzare i ricavi aziendali, lavorando su tutto il funnel, dall'acquisizione alla retention. /ph3Responsabilità del candidato /h3ulliGestire e allocare efficacemente i budget delle campagne, assicurando il massimo ritorno sugli investimenti; /liliSupervisionare campagne pubblicitarie su Google Ads, TikTok Ads, Meta, Apple e DV360; /liliGuidare analisi e strutturare report in collaborazione con i team in Italia e all'estero; /li /ulpContribuire all'implementazione di strategie di marketing digitale per aumentare visibilità e ROI. /ph3A / B Testing e Ottimizzazione /h3ulliCondurre esperimenti di A / B testing su creatività, copy, landing page e targeting per migliorare i tassi di conversione e ridurre i costi di acquisizione (CPA); /liliIspirare il team nell'eccellenza operativa e nella delivery di campagne ad alto impatto per utenti Consumer e Professional, identificando e trasformando i colli di bottiglia operativi in opportunità; /liliIn collaborazione con il Marketing Lead e il CMO, definire il piano di marketing operativo per raggiungere gli obiettivi aziendali; /liliRe-design dei processi di performance marketing, puntando su AI Automazione, alla base del team in-house. /li /ulh3Collaborazione interfunzionale /h3ulliCollaborare con i team creativi, di awareness e retention per coordinare le campagne; /li /ulh3Innovazione e aggiornamento continuo /h3pFormazione costante sulle ultime tendenze, strumenti e best practices nel performance marketing, utilizzando dati avanzati e strumenti di analytics per ottimizzare le performance delle campagne e migliorare il ROI. /ph3Requisiti tecnici per la posizione /h3ulliProva tangibile di successi nel raggiungimento e superamento degli obiettivi di Customer Acquisition Cost (CAC); /liliEsperienza nell'implementazione di soluzioni AI per automazione e miglioramento delle strategie di performance marketing; /liliGestione di budget a sette cifre; /liliConoscenza di Regression-Based Attribution Model, MTA MMM; /li /ulpFamiliarità con strumenti come AppsFlyer, Amplitude, Google Analytics, Facebook Insights, Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads e altre piattaforme di advertising. /ppEsperienza con A / B e Multivariate Testing, conoscenze di base o avanzate di SEO e SEM, e comprensione delle tendenze creative e delle nuove piattaforme. /ph3Requisiti del candidato /h3ulliLaurea o diploma in Marketing, Comunicazione, Economia o affini; /liliInteresse per il marketing full-funnel; /liliSpirito di iniziativa, curiosità, capacità di lavoro in team; /liliOttima conoscenza dell'inglese (scritta e parlata); /liliConoscenza di spagnolo, francese o tedesco sarà un plus; /liliEccellenti capacità di comunicazione, problem-solving e gestione del tempo; /liliPrecedente esperienza come team leader; /li /ulpEsperienza richiesta: almeno 5 anni nel performance marketing, preferibilmente in aziende di prodotto/app, e-commerce o agenzie digitali. /ppSede di lavoro: Emilia Romagna, Milano, remoto o ibrido. /p #J-18808-Ljbffr