La posizione ricercata opererà nella struttura IT Revenue Management all’interno della divisione Commissioning, Fraud and Others che si occupa di sviluppo applicativo e gestione operativa dei processi di:
1. Commissioning basata su piattaforma Ampper
2. Frodi basata su piattaforma Custom per la parte di sottoscrizione (antifrode TV+BB) e Fraud View (Usage BB)
3. VMS basata su MRM e su piattaforma Custom per la gestione dei voucher (nativi o di terze parti)
4. Revenue Assurance basata sulla piattaforma Money Map
5. Channel Portal basata su piattaforma Custom per la gestione degli accessi e la autenticazione e la generazione degli estratti conti
6. Sales Performance Tool basata su piattaforma Apparound
Nello specifico la struttura di appartenenza assicura la fattibilità, la manutenzione e gestione applicativa e infrastrutturale delle soluzioni informatiche allineate alla pianificazione e alle richieste di Business nonché il supporto agli End Users.
Le principali attività della posizione si declinano in:
7. Garantire il rispetto del calendario di attività e della pianificazione di tutte le attività che riguardano ogni singolo sistema e processo di business;
8. Fornire supporto tecnico e funzionale per individuazione dei problemi e la accettazione e verifica delle soluzioni proposte;
9. Supervisione diretta e operativa alle risorse del Team;
10. Gestire la pianificazione delle risorse ed il coordinamento del team di lavoro
11. identificare le aree di miglioramento funzionale e operativa per offrire efficienza e qualità di esecuzione
12. Assegnare e monitorare lo svolgimento delle attività del team secondo i requisiti condivisi;
13. Coordinare e monitorare il processo di rilascio in produzione delle singole iniziative, dei bug fixing e delle release straordinarie;
14. Supportare la strategia aziendale;
15. Assicurare forte interazione con gli stakeholder aziendali, in particolare business, con cui dovrà interagire per il disegno delle soluzioni;
16. Garantire la qualità dei servizi e il loro monitoraggio in termini di KPI e SLA.
17. Verificare e garantire il rispetto dei processi aziendali in termini di gestione del software
18. Definizione e rispetto dei piani operativi
19. Controllo e verifica della documentazione fornita in fase di rilascio dei progetti
20. Collaborazione con il team di progetto per la identificazione di malfunzionamenti o cambio requisiti
Requisiti richiesti
21. Coordinamento funzionale di risorse italiane e offshore
22. Ottime doti di leadership, team building e problem solving
23. Ottime capacità di comunicazione e di organizzazione
24. Ottima conoscenza professionale della lingua inglese (parlata e scritta)
25. Conoscenza di Processi in ambito Telco e Media
26. Conoscenza degli applicativi Money Map e Ampper, sono considerati un plus
27. Laurea in Ingegneria Elettronica/Telecomunicazioni/Informatica o affini