Descrizione del lavoro
EUROINTERIM S.p.A. – Filiale di San Vendemiano, ricerca per importante azienda cliente del settore metalmeccanico, la seguente figura professionale:
MATERIAL PLANNER
Descrizione del lavoro:
La risorsa sarà inserita all'interno del team Acquisti e si occuperà di:
1. Gestire gli ordini di acquisto proposti dal gestionale sulla base delle parametrizzazioni articoli;
2. Verificare la puntualità delle consegne e sollecitare eventuali forniture in ritardo;
3. Caricare e controllare le conferme d'ordine (quantità, prezzo, lead time, condizioni di pagamento);
4. Monitorare le partite sospese e accordarne o meno il saldo;
5. Garantire l'asservimento delle linee produttive nei tempi stabiliti, monitorando eventuali criticità su componenti e forniture;
6. Ottimizzare il flusso ordini di acquisto e verificare la coerenza delle proposte ricevute dal gestionale;
7. Monitorare il rispetto dei lead time e la coerenza dei prezzi confermati con i listini;
8. Gestire la performance dei fornitori e mantenerne aggiornate le anagrafiche;
9. Collaborare con i reparti aziendali per la risoluzione di problematiche qualitative relative ai fornitori.
Requisiti richiesti
10. Diploma o Laurea in discipline economiche o tecniche;
11. Esperienza di almeno 2 anni in ufficio acquisti in ruolo analogo;
12. Ottime capacità di negoziazione e di analisi;
13. Attitudine al lavoro di squadra e al raggiungimento degli obiettivi;
14. Capacità di individuare e gestire le priorità;
15. Doti di problem solving, proattività e buone capacità relazionali;
16. Ottima conoscenza di Excel e dei principali strumenti informatici;
17. Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Luogo di lavoro: Conegliano (TV)
Orario di lavoro: Full time a giornata