Pirene Srl ricerca un/una Social Media Manager per un incarico professionale finalizzato allo sviluppo della comunicazione istituzionale esterna dell'Ente. La figura selezionata gestirà la comunicazione digitale del Comune, con l'obiettivo di creare un nuovo rapporto con la cittadinanza e raccontare l'amministrazione pubblica in modo innovativo. Responsabilità principali: - Gestione dei profili social istituzionali sulle principali piattaforme. - Pianificazione, creazione e distribuzione di contenuti per i canali social. - Sviluppo di strategie per massimizzare il coinvolgimento di cittadini e utenti. - Supporto a progetti di marketing turistico. - Realizzazione di interviste, riprese e montaggio video durante eventi e conferenze stampa. - Ideazione e creazione di eventi e materiale promozionale. - Redazione di analisi e report periodici. Requisiti obbligatori: - Iscrizione all'Albo Nazionale dei Giornalisti (elenchi professionisti e/o pubblicisti). - Laurea (triennale, specialistica/magistrale o vecchio ordinamento) in materie umanistiche. - Patente di guida di tipo B. - Cittadinanza italiana o di uno stato membro dell'Unione Europea. - Godimento dei diritti civili e politici. - Assenza di condanne penali che impediscano rapporti di lavoro con la Pubblica Amministrazione. Contratto di lavoro: Part-time Retribuzione: €477,95 - €1.850,39 al mese Esperienza: - social media manager: 1 anno (Preferenziale) Lingua: - Inglese (Preferenziale)