Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager

Ferrara
Poleis Soc Coop
50.000 € - 70.000 € all'anno
Pubblicato il 9 giugno
Descrizione

Project Manager per le Business Unit “Ricerche e Indagini” e “Riordino Territoriale”

Sede di lavoro: Ferrara (con flessibilità oraria e possibilità di smart working)

Contratto: Tempo indeterminato

RAL: Commisurata all’esperienza del/la candidato/a

Chi siamo

Dal 2004, Poleis affianca le pubbliche amministrazioni e le comunità nei processi di cambiamento.

Unendo una solida conoscenza delle politiche pubbliche e delle procedure amministrative a team di lavoro multidisciplinari, accompagniamo gli amministratori nel dare concretezza all’idea di futuro e nel valorizzare il capitale sociale dei territori.

Lavoriamo su interventi di riordino territoriale e funzionale, pianificazione strategica, sviluppo locale, partecipazione e comunicazione pubblica, rendicontazione e accountability, ricerche e indagini.

Il ruolo

Stiamo cercando un/a Project Manager con esperienza almeno decennale nel coordinamento di progetti complessi, preferibilmente nell’ambito della ricerca applicata, delle politiche pubbliche e della consulenza alla Pubblica Amministrazione.

La risorsa avrà la responsabilità dell’intero ciclo di vita del progetto: dalla scrittura e candidatura, fino alla realizzazione, al coordinamento del team e alla chiusura.

Cosa farai

* Gestione e coordinamento di progetti nelle aree di “Ricerca e indagini” e “Riordino territoriale e funzionale”
* Supervisione di tutte le fasi progettuali: analisi dei bisogni, scrittura, attuazione operativa, monitoraggio, chiusura e rendicontazione
* Coordinamento di team interni multidisciplinari e collaborazioni esterne
* Relazione con enti pubblici, stakeholder istituzionali e partner progettuali
* Redazione di report di ricerca, analisi qualitative e quantitative, documentazione tecnica

Requisiti

* Esperienza professionale di almeno 10 anni nella gestione di progetti complessi, in particolare nei settori della ricerca, delle indagini e/o della consulenza alla Pubblica Amministrazione
* Conoscenza approfondita del funzionamento della Pubblica Amministrazione
* Laurea in Scienze politiche e sociali, discipline economiche o giuridiche
* Competenze organizzative, gestionali e di leadership
* Capacità di lavorare in modo autonomo, con approccio strategico e orientamento ai risultati

Cosa offriamo

Contratto a tempo indeterminato

RAL proporzionata all’esperienza

Flessibilità oraria e possibilità di smart working

Team multidisciplinare, clima collaborativo e progetti ad alto valore sociale

Opportunità di contribuire a ricerche e analisi che influenzano concretamente le politiche pubbliche

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Ferrara
Lavoro Provincia di Ferrara
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Project Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva