Overview
Ali professional Toscana, cerca per azienda cliente che opera in ambito metalmeccanico cartario, un /una Project Manager- Responsabile produzione.
Scopo: Organizzare le attività produttive necessarie all'evasione degli ordini. Supervisionare i processi aziendali mediante attività di controllo inerenti tempi, costi, qualità. Implementare azioni migliorative di efficientamento delle procedure interne.
Responsibilities
* In coordinamento con Ufficio Commerciale pianificare l'apertura delle commesse, eventualmente trasformando in commessa operativa la "opportunità". Trasformare in "non operative" le opportunità non concretizzate.
* Indicare i tempi di apertura commessa a seguito di ricezione ordine o ricevimento incarico in modo non formale da parte del cliente.
* Definire la tipologia della commessa (manutenzione, ingegneria, progetto e fornitura, trasferta) raccogliendo le specifiche richieste in fase di ordine e coinvolgendo i dipartimenti aziendali opportuni.
* Definire e condividere il budget e le tempistiche di evasione.
* Gestire tempestivamente la chiusura della commessa.
* Monitorare la redditività della commessa, tenendo aggiornati i documenti di riepilogo.
* Sollecitare i clienti per eventuali ordini a consuntivo mancanti.
* Verificare consuntivi lavori rispetto alle risorse impiegate.
* Monitorare le procedure e proporre azioni per il miglioramento e l'efficienza dei processi interni.
Attività di programmazione
* Gestire priorità e tempistiche di evasione degli ordini.
* Programmare allocazione risorse e ferie/permessi dei singoli tecnici.
* Programmare utilizzo degli spazi necessari allo stoccaggio dei flussi di materiali per le commesse in corso e per le attività di montaggio in coordinamento con i responsabili di reparto (Magazzino, Officina).
* Coordinare risorse umane includendo comunicazioni ai vari tecnici sulle loro funzioni giornaliere/settimanali in coordinamento con i responsabili di reparto.
* Aggiornare documento allocazione risorse.
* Pianificare e supervisionare in coordinamento con Ufficio Acquisti tempi e modi per l'approvvigionamento dei materiali necessari per la commessa.
* In coordinamento con Ufficio Acquisti, gestire l'elenco delle parti mancanti ed i solleciti.
* Sovrintendere e coordinare le attività di produzione in coordinamento con i responsabili di area monitorando gli scostamenti dagli obiettivi prefissati di tempi, costi, qualità nell'evasione degli ordini.
* Gestire le fasi di consegna dei lavori e di eventuali collaudi e/o accettazione di macchine e/o servizi, gestire tempistiche di spedizione.
* Gestire emissione DDT in coordinamento con Ufficio Back Office Produzione.
* Produrre reportistica inerente performance di produzione (KPI).
* In coordinamento con Ufficio Qualità, supervisionare la gestione delle non conformità di approvvigionamento ed i reclami provenienti da clienti interni ed esterni.
* Reperire dal cliente e trasferire ai tecnici trasferisti le informazioni tecniche e logistiche necessarie per le trasferte.
* Curare relazione codificata con personale in trasferta.
* Gestire attrezzature (cassoni, attrezzi e carrelli) in coordinamento con responsabile di reparto.
* Intrattenere rapporti con clienti in merito alle fasi di produzione ed eventualmente di assistenza post vendita.
* Gestire contratti di appalto con clienti per attività continuative (manodopera) e per lavori a spot (installazioni).
* Gestire il ricevimento, la risoluzione, la rendicontazione delle non conformità.
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
#J-18808-Ljbffr