Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Treasury & credit specialist (fixed term)

Brescia
Altro
Pubblicato il 17 novembre
Descrizione

Il Gruppo Digital360 S.p.A ., che conta al suo interno 1200 persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo, supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Uniamo competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i nostri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo.

Crediamo nel valore dell’unicità di ogni progetto e abbiamo sviluppato un modello di offerta multispecialistico che ci permette di affiancare i nostri clienti in una pluralità di attività e settori. Lo abbiamo fatto riunendo ricercatori, imprenditori, manager e professionisti nel segno dell’eccellenza e incoraggiando la sperimentazione e la contaminazione culturale e professionale.

Digital360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit.

Attualmente ricerchiamo un / una candidato / a per la posizione Treasury & Credit Specialist che a supporto del Tesoriere di Gruppo e con riferimento ad alcune società del gruppo, gestirà le attività di tesoreria aziendale a breve termine, garantendo un controllo efficace del cash flow e supportando il processo di recupero crediti, utilizzando il sistema Piteco o TMS equivalenti, ERP e strumenti excel avanzati per la raccolta dati, la riconciliazione e la reportistica.

L'opportunità è a tempo determinato della durata di 12 mesi.

Principali responsabilità

Monitoraggio quotidiano delle posizioni di cassa, saldi bancari e flussi finanziari di alcune società del gruppo

Preparazione e aggiornamento delle previsioni di cash flow a breve termine.

Registrazione giornaliera dei movimenti banche di tesoreria e degli incassi clienti

Esecuzione delle riconciliazioni bancarie e rettifiche contabili con supporto ai team contabile e amministrativo.

Gestione end-to-end del processo di recupero crediti : analisi posizioni in sofferenza, coordinamento attività di sollecito e gestione escalation con legale / collettori esterni.

Utilizzo avanzato di Piteco per caricare, analizzare e automatizzare flussi informativi di tesoreria; creazione di report e cruscotti per stakeholder.

Supporto nelle attività di closing mensile e nella predisposizione di report direzionali e KPI di tesoreria.

Competenze e capacità richieste

Esperienza in Pianificazione Finanziaria a breve termine con predisposizione Budget di Tesoreria e Rendiconto Finanziario (Metodo Indiretto)

Conoscenza ed esperienza d’uso di Piteco;

Esperienza operativa nel recupero crediti e gestione posizioni in sofferenza.

Ottima padronanza di Excel (tabelle pivot, formule avanzate) e familiarità con strumenti di BI / reporting.

Precisione, orientamento al risultato, capacità di lavorare sotto pressione e attitudine al lavoro di squadra.

Ottima conoscenza della lingua italiana

Nice to have

Esperienza con sistemi ERP (es Docfinance. SAP, Oracle, MicrosoftDynamics) nel ciclo attivo / passivo e riconciliazioni bancarie

Conoscenze di regole PSD2 e di diritto bancario e principali strumenti di copertura del fabbisogno di cassa a breve termine

Conoscenza della lingua inglese / spagnolo

Competenze base in strumenti di automazione dei processi (RPA)

Pregressa esperienza di partecipazione in piccoli team o project work trasversali per esecuzione task analisi ed esecuzione processi amministrativi

Requisiti

Laurea in Economia, Finanza o titolo equivalente.

5 anni di esperienza in ruoli funzioni di tesoreria e recupero crediti in contesti strutturati e / o di PMI.

Perché lavorare con noi :

Per entrare a far parte di una realtà multidisciplinare dove il valore è generato da sperimentazione e continuo scambio di competenze

Le nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi

Integriamo l’AI nei nostri processi a supporto delle attività che svolgiamo quotidianamente

Offriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con possibilità di smart working

Promuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo

Valorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo.

La ricerca rispetta il d.lgs. 198 / 2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.

DIGITAL360 S.p.A invita a leggere l'informativa sulla privacy alla pagina :

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Brescia
Lavoro Provincia di Brescia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Treasury & Credit Specialist (Fixed Term)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva