Il nostro cliente, realtà leader nel settore cartario, ci ha incaricato di cercare una figura di: MECHANICAL MAINTENANCE COORDINATOR Responsabilità - Supervisionare ed assicurare gli interventi di manutenzione meccanica ordinaria, straordinaria, preventiva e predittiva degli impianti di produzione. - Valutare le problematiche e le modalità di guasto meccanico ricorrenti, proponendo interventi di miglioramento. - Coordinare e supervisionare le attività del proprio team e delle ditte esterne. - Controllare la corretta compilazione della reportistica del team di manutenzione meccanica, relativa agli interventi effettuati sulle macchine e sugli impianti di produzione. - Lavorare per la riduzione e il controllo dei costi di manutenzione. - Gestire e supervisionare le attività di approvvigionamento ricambi. - Registrare ed archiviare gli interventi di manutenzione eseguiti internamente e commissionati a ditte esterne. - Curare l’interfaccia con il comparto Sicurezza per l’effettuazione delle verifiche periodiche agli impianti di stabilimento. - Garantire lo stato di compliance in riferimento alle normative di qualità vigenti. - Supportare l'Area técnica all’istallazione di nuovi impianti o revamping degli attuali, per ciò che concerne l’ambito di propria pertinenza. Competenze richieste - Laurea in Ingegneria meccanica o Diploma ad indirizzo tecnico. - Esperienza pluriennale, in una posizione analoga maturata all’interno dell’industria di processo o industria pesante. - Conoscenza di software applicativi e gestionali riguardanti la manutenzione. - Utilizzo dei principali strumenti tecnici per la gestione operativa degli interventi di manutenzione meccanica. - Conoscenza delle problematiche di manutenzione meccanica e comprensione della documentazione técnica a supporto (es. Disegni tecnici, schemi idraulici). - Conoscenza approfondita del disegno tecnico, delle metodologie di realizzazione della manutenzione meccanica di tipo preventivo - predittivo - correttivo. - Ottime capacità di comunicazione e gestione risorse. - Ottime capacità organizzative e di gestione di un budget assegnato. - Flessibilità oraria e autonomia operativa. - Conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Lucca Area LI-IC