VIVISOL - società del Gruppo SOL - è una multinazionale italiana attiva dal 1986 e una tra i principali Gruppi Europei operanti nel settore dei Servizi Sanitari Domiciliari (Ossigenoterapia, Ventilazione Polmonare, Nutrizione Artificiale, Ulcere Cutanee, Telemedicina ed altri servizi correlati).
Presente in 18 paesi nel mondo, vanta più di 4500 dipendenti e 700.000 persone curate ogni giorno.
La nostra Mission
Siamo focalizzati sull’evoluzione e l’aggiornamento delle nostre soluzioni per fornire al paziente il miglior servizio possibile.
La nostra mission è quella di fornire cure domiciliari sempre più performanti e inclusive per permettere a ognuno di curarsi presso la propria abitazione, vivendo una vita quanto più possibile piena e confortevole.
Qualità dei servizi e sicurezza delle persone in cura sono i punti cardine del nostro modello di sviluppo.
A rafforzamento del nostro Team di Marketing Digital Transformation cerchiamo una/un:
Real World Evidence (RWE) Specialist
Descrizione della posizione
Il/La Real-World Evidence (RWE) Specialist avrà un ruolo chiave nella generazione di evidenze scientifiche per supportare l’accesso dei pazienti ai nostri servizi e le strategie di rimborso.
La figura collabora con team interfunzionali (Digital Transformation, Medical, Market Access, Comunicazione) e stakeholder esterni, per produrre evidenze robuste e rilevanti, in linea con le esigenze di autorità regolatorie, HTA e clinici.
Il ruolo combina competenze scientifiche, analitiche e strategiche e contribuisce a studi di Real-World Evidence e iniziative di Health Economics a livello nazionale e internazionale.
Responsabilità principali
Supportare progettazione, pianificazione e implementazione di studi RWE: studi osservazionali, registri, analisi di database amministrativi/claims, progetti di patient-reported outcomes.
Contribuire alla redazione di protocolli, piani di analisi statistica, report di studio e pubblicazioni scientifiche.
Generare evidenze a supporto dei dossier di rimborso e delle valutazioni HTA.
Condurre revisioni della letteratura scientifica e sintetizzare evidenze real-world per supportare strategie di accesso al mercato e value proposition dei servizi.
Collaborare allo sviluppo dei “value story” dei servizi, integrando dati clinici e real-world data.
Supportare strategie di pricing e reimbursement con dati su bisogni clinici insoddisfatti, percorsi di cura e burden of disease.
Monitorare linee guida HTA, policy sanitarie e requisiti dei payer.
Requisiti per la mansione
Laurea magistrale (o triennale con esperienza significativa) in Life Sciences, Health Economics, Farmacia o discipline affini.
2-5 anni di esperienza in RWE, HEOR, Market Access o funzioni correlate nel settore healthcare/farmaceutico.
Inglese fluente (scritto e parlato); francese considerato un plus.
Esperienza nell’analisi e interpretazione di dati real-world.
Ottime capacità analitiche, comunicative e di scrittura scientifica.
Sede di lavoro: Monza (Headquarter).
Cosa offriamo: inquadramento secondo ccnl chimico-farmaceutico. Assicurazione sanitaria e possibilità di adesione al fondo di previdenza complementare. Formazione e opportunità di crescita in un gruppo internazionale.
Vivisol (www.vivisol.it) offre un ambiente di lavoro giovanile, dinamico, stimolante e sempre volto alla ricerca del benessere dei pazienti e dei Team. Crediamo nell'unicità delle persone che lavorano con noi e del valore aggiunto che ogni professionista può portare agli obiettivi e alla mission aziendali, in linea con i valori che da sempre guidano il Gruppo SOL.